![]() |
60x50x50
sump sotto schiumatoio H&S110 pompa Eheim di risalita 35 kg di rocce vive 1 plafo da 150 watt o meglio da 250 |
guardate questo link...
http://www.acquaportal.it/Articoli/M...li/default.asp avete visto quante rocce vive ci sono??? -05 -05 -05 -05 -05 -05 15kg per 130lt circa e la vasca è perfetta, a quanto pare -05 -05 -05 -05 Che cosa ne pensate??? SI può tentare a mettere circa 1 kg ogni 8 lt???? penso che molti di voi mi diranno no,non farlo, la vasca funzionerà bene per poco tempo e poi.... -05 però, quella vasca, essendo nella lista una delle ultime, penso che ormai sia in funzione da molto, e se è stata fatta così è perchè qualcuno glelo ha consigliato.... mah, si potrebbe tentare con 1kg ogni 8-9lt??? -28d# -28d# -28d# -28d# |
bhee mi sa proprio che si possa fare a vedere le immagini però tieni conto che ha messo 15kg di rocce provenienti da un'acquario ben avviato e questo vale anche per i 3/4 dell'acqua e della sabbia. Quindi alla fine si è trovato un acquario gia fatto e non ha dovuto aspettare la maturazione. Bisogna vedere quando inserira qualcosaltro e cosi aumentera il carico. #24
|
quindi potrei tentare o rischio molto quando la maturazione va a termine???? #24 #24 #24 #24 #24 #24 #24
se compro delle rocce sul mercatino potrei fare la stessa cosa??? o è meglio fare il solito 1kg per 5lt per evitare sorprese??? Cavolo, se fosse così sarei già sul mercatino acercarle... :-)) :-)) :-)) :-)) :-)) |
compra rocce e di buona qualità #36#
|
qualche consiglio su un buon tipo di roccia??? Ho sentito parlare dell'heliopora, molti dicono che funzioni bene... #24 #24 #24 #24 #24 #24 #24 #24
|
ale mi sa che sei partito col mio stesso piede cioè quello sbagliato
se posso consigliarti fai dei sacrifici raccogli un po di soldini e fai le spese buone ed a poco a poco, a parte le rocce cmq le spese per comprare un acquario grande non si discostano molto da quelle per comprarne uno piccolo considera che per un buon (lo so perche le ho appena spese) 60x45x45 ci vogliono 1500 eur ,e se sapessi quanti soldi ho buttato all'inizio per risparmiare, me ne compravo un'altra di vasca :-( 15 kg sono pochine come rocce per le misure che hai citato credo ne servano almeno 20kg ciao |
quindi, per un 80*40*45(h) dovrei mettere 22 kg perchè:
80*40*45 sono 144 litri lordi e 128 netti. 128lt/1kg di rocce ogni 6lt =128:6=21.333333 =circa 22kg di rocce in vasca... -28d# Che marca e modello di pompe di movimento mi consigliate (senza spendere troppo) :-)) ??? lo schimmer lo vorrei appendere all'esterno della vasca... che modello e marca??? (come sopra, senza spendere una barca di soldi per lo schiumatoio) :-D :-)) per la plafo mi cimenterò nel fai da te, mentre, dove posiziono il riscaldatore (perchè ho letto che provoca danni agli organismi in vasca se toccato)??? che wattaggio deve avere per scaldare bene 128lt di acqua??? #24 Vorrei allevarci una coppia di ocellaris con un corallo molle (non un anemone perchè se muore addio vasca #36# ) e magari che questo corallo si nutra di ciò che gli danno le rocce vive, che almeno risparmio un po' sul mangime #06 ... Serve altro??? devo fare l'essenziale, quindi non proponetemi microprocessori che gestiscono la vasca perchè non c'è grana :-)) :-)) :-)) :-)) :-)) :-)) |
per lo skimmer un turboflottor 1000 multi va più che bene secondo me. :-) per le pompe devi dare un 2000litri ora "allincirca"
Non credo proprio che tu riesca afermarti a una sola copia di ocellaris e un corallo molle perchè questa è la malattia dell'acquariofilo di immettere dentro alla vasca sempre qualcosa di nuovo ;-) :-D |
:-D :-D :-D -05
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:07. |