![]() |
Ok, lo farò, grazie per ora :-)
|
Quote:
ora ho finito la cura, e la corrosione sembra non essere progredita rispetto all'inizio........cosa che mi fa pensare ad un buon esito del trattamento........ma il bordo della coda è ancora sbiadito/trasparente........ci và ancora tempo per ritornare alla normalità o vuol dire che la corrosione non è ancora migliorata e devo rifare il trattamento??? Intanto il guppo sembra non volerne sapere niente di mangiare........#24#24#24 |
Diciamo che se la corrosione si ferma prima di rifare la seconda cura è bene aspettare qualche giorno. L'importante è che non prosegua, a ritornare come prima come prima ci va un po'.
Da quanto non mangia? è in isolamento ancora? vedi le feci? |
Quote:
Per ora lo tengo ancora in isolamento in una vaschetta interna all'acquario stesso (lì gli ho fatto la cura). No, le feci in questi giorni non le ho viste........mah..... |
Hai provato con tutto quello che hai a disposizione? anche verdure lessate caso mai....altri sintomi a parte la corrosione?
|
Quote:
Altri sintomi........bè oltre alla corrosione ed all'inappetenza vedo che non è vivace come lo era prima, e che quando nuota un pò velocemente accenna quasi ad un dondolio.......è come se fosse stanco...... |
Ussignur...che siano vermi?
|
Ciao Umberto :-)
All'inizio del topic, hai postato un link che conduce a gyrodactylus. Cosa ti ha fatto pensare che fosse gyrodactylus? Per non farmi leggere 2 pagine #12, fammi un piccolo riassunto e dimmi per cortesia che altri pesci hai, litri della vasca, e se hai visto delle code a spillo sui avannotti. |
Non è che si sono accumulati NO2 e/o ammoniaca nella vaschetta di cura? Io cambierei tutta l'acqua della vaschetta (stessa temperatura e biocondizioantore) oppure lo rimetterei in acquario comune (la cura era finita, no?).
|
Quote:
Già ieri, nel tardo pomeriggio ho liberato il guppy dalla vaschetta della cura (sì, la cura è finita), e oggi sembra essere un pò più attivo e meno stanco, ma non ne vuol saper niente di mangiare....... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:48. |