![]() |
dosare artemie e fito non è esattamente la stessa cosa ;-) ..... ripeto avere la vasca verde a causa del fito "maturo" la vedo impossibile l'eventuale sottodosaggio non porta a nessun prob :-)
|
perchè non potresti avere la vasca verde con il phyto maturo....se il gioco è alimentare i coralli i nAUPLI DI ARTEMIE vanno mica male..certo sono cose diverse ma tanto il phyto serve ad alimentare lo zooplancton per cui, tanto vale dosare zoplancton..
|
perchè il fito maturo viene pappato e non apporta inquinanti N e P la patina verde può essere dovuta ad una luce con uno spettro "invecchiato" e ad una certa presenza di N e P ;-)
e da quel poco che so io i coralli non mangiano artemie ..... |
-le artemie dopo poco schiattano e inquinano
-il 90% degli sps non li mangiano -i vetri verdi vengono fuori se c'è presenza di inquinanti -il phito maturo al massimo si ciuccia un minimo di inquinanti....un minimo. il phito và ad alimentare tutto quello zooplancton sessile, planctonico e bentonico.....il bentonico rimane ben vivo e riproduttivo in presenza di molto phito. |
ma scusa le artemie (naupli) perchè dovrebbero morire, io le sto allevando e crescono come cavallini...gli sps non penso schifono naupli e no coppodi andiamo...il phyto spesso lo sia coltiva con fertilizzanti ricchissimi di NO3- e fosfati (tipo quello da orchidee), maturo o no ne è stracarico, se per caso ne metti troppo che sucede dell'avanzo..lo schiumatoio se lo ciuccua nelle mgliori delle ipotesi quanto potrebbe fare eventuali artemie e quant'altro morto..del resto ilphyto lo si usa per nutrire lo zoo, le artemie fanno parte dello zoop come tantissimi altri esserini che tra l'altro si nutriranno anche essi dei naupletti..
|
1) le artemie non fanno parte dello zooplancton ma sono abitanti di laghi salati
2) il phito quando si utilizzavano fertilizzanti x orchidee o per piante ......avevamo i coralli che erano color cacca 3) i naupli riescono a mangiarli solo gli sps a poipo+ grande tipo seriatophore , stylopore e qualche acropora 4) i copepodi sono ( alcuni ) + piccoli dei rotiferi. 5) se metti troppo phito non maturo....viene schiumato ma purtroppo gli inquinanti ti rimangono in vasca. |
anche il mare è un lago salato, pensa al mar rosso...ho generalizzato dicendo che le artemie sono zoop ma molti coralli se ne nutrono..con cosa fertilizzi il phyto?, i coralli erano marroni appunto per l'ecceso di nitrati fosfati ect ect...se dosi fito e non un refu difficile che i copepodi, roti ect ect siano in quantità industriali...non rischi che il fito vada a vuoto, meglio iprodurre zoop in botiglia cn il fyto a sto punto almeno sei sicuto ci siano e che si riproducono..
|
lo conosci il guillard?
|
a cosa ti riferisci? non so cosa sia..
|
Le artemie sono crostacei che vivono in laghi salati e pozze salate....non sono decisamente animali marini nel termine che intendi tu.
fare copepodi in bottiglia???................magari......li ho fatti x 6 mesi ........si mangiavano + phito dei rotiferi crescendo 1/3. il phito lo fertilizzo con fertilizzante apposta per fito ....un fertilizzante non bilanciato dato che fertilizzanti bilanciati rimangono bilanciati fino alla fine ma dato che il phito non si mangia i componenti del fertilizzante in egual misura....alla fine ti rimangono dei residui che ti vanno ad inquinare la vasca.......detta molto terra terra. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:34. |