![]() |
ciao,
si ho guardato meglio le foto. Mi era sembrato che il riscaldatore stava dove cera il tubo di aspirazione. Come ti trovi con il riscaldatore li? Tnk. |
se ti fa tante bolle prova a controllare l uscita del venturi della pompa, ogni tanto ti si puo formare un tappo di sale che ustruisce il passaggio e ti fa creare micro bolle,cmq succede anche a me che ogni tanto inizia a buttare bolle in vasca ma solo quando aggiungo qualche cosa,mi impazzisce anche con il reefbooster della prodibio
|
già che ci sono faccio anche io una domanda.
quando fate i cambi d'acqua anche a voi incomincia a schiumare tantissimo? mi riempie 2 bicchieri e poi ritorna normale. |
allora djfabietto io con il riscaldatore li mi son trovato bene però mi han detto di toglierlo e vabbè l'ho messo in vasca, non i è mai successo al cambio d'acqua che aumentasse la schiumazione...
stesonicaio ho aperto la pompa gli ho dato un pulita e l'ho richiusa non so se ho fatto qiulche ******* li..non ho visto tappi di sale, certo è che se muovo qualcosa comincia a schiumare mi rassicuro e poi smette e mi fotte..le bolle le fa sempre , aspetto ancora qualche giorno dopo lo rismonto e vi faccio le fotografie magari mi dite se centra qualcosa..ma lo vedo dall'esterno questo tappo di sale? |
A me le bolle le fa solo se monto sbagliato lo scivolo.
Nel senso che l'acqua non scorre sullo scivolo ma cade in alcuni cai diretta li mi fa bolle. |
togli il tubicino nero che è attaccato alla pompa e vedi se c'è un'incrostazione di sale
|
Quote:
|
esatto,quel tubicino nero che è attaccato alla pompa,lo togli e provi a vedere se c'è un tappo di sale... magari non c'è,però quando pulisci lo schiumatoio dagli sempre un occhio
|
se pensi di avere il venturi ostruito con una siringa innietti al suo interno dell'acqua di osmosi ed il sale dovrebbe sciogliersi.
se hai montato tutto correttamente o e' questione di regolazione oppure come dice daniel devi solo lasciarlo stare un po' cmq metti il bicchiere inserito per 3/4 cm e il rubinetto dell'aria ad ore 13 e dovrebbe andare |
ma sapete che forse è quello? altrimenti perchè quando spostavo il tubo comincia a schiumare dopo smette? forse c'è qualcosa che ostruisce e poi quando muovo la farfalla non fa nessun rumore come se non arrivasse aria adesso lo spacco in due...:-D
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:28. |