AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica e allestimento acquario mediterraneo - (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=69)
-   -   allestimento 240 lt (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=247771)

sferlazzo raimondo 01-06-2010 13:28

Quote:

Originariamente inviata da cescu (Messaggio 3038637)
non vorrei dire una castronata ma quella cosa che galleggia è un osso di seppia...

l'ho pensato anchio

mare mediterraneo 02-06-2010 13:10

no non è un osso di seppia perche è spesso e ha una forma piu o meno cilindrica

mare mediterraneo 04-06-2010 17:14

ciao ho una domanda da farevi,ho inserito i palemon sabato e fino a mercoledi erano tutti belli vispi mangiavano cozza e filetto di pesce poi dai mercoledi inpoi al mattino trovo un gamberetto morto mezzo smangiucchiato poverino che pena erano tutti piccoli tranneuno che avevaanche le uova .cosa puo essere successo?è strano che siano quasi tutti piccoli può essere che siano morti perche quelli grandi non li lasciavano mangiare o per un indigestionedi cibo? temperatura troppo alta(26C)?ho misurato i valori:
ph 7,8
kh 8gh >21
no2 0
no3 0

sferlazzo raimondo 04-06-2010 19:44

ma ogni quanto gli dai da mangiare?

mare mediterraneo 04-06-2010 20:24

gli ho dato una cozza il giorno dopo averli presi e un pezzetto di pesce 2cm x 1dopo 5 giorni

pieme74 08-06-2010 18:41

acquario non refrigerato, 26 gradi già sono tantissimi per la fauna mediterranea, hai filtro biologico o solo la sabbia e quei due sassetti?
una cozza e pesce in una vasca appena avviata sono fonte di inquinamento insostenibile.
mi sembra strano tu non abbia nitriti e nitrati... hai misurato l'ammoniaca?
ora arriva il caldo e la temperatura sarà destinata ad aumentare, cosa pensi riesca a sopravvivere?

mare mediterraneo 11-06-2010 20:57

ciao pieme oggi ho rimisurato nitriti e nitrati e sono rispettivamente 10 e 100,non ho filtro biologico ma andro a prendere le rocce tra poco.cmq il cibo che somministo il giorno dopo è gia sparito quindi non credo che poi crei cosi tanto inquinamento(potrei benissimo sbagiare..)il mio med cmq ospiterà solo pesci e quant altro io possa trovare da 0 a 2 m

alassino 11-06-2010 22:46

Quote:

Originariamente inviata da mare mediterraneo (Messaggio 3052602)
ciao pieme oggi ho rimisurato nitriti e nitrati e sono rispettivamente 10 e 100,non ho filtro biologico ma andro a prendere le rocce tra poco.cmq il cibo che somministo il giorno dopo è gia sparito quindi non credo che poi crei cosi tanto inquinamento(potrei benissimo sbagiare..)il mio med cmq ospiterà solo pesci e quant altro io possa trovare da 0 a 2 m

Per cortesia fermati,
con i nitriti a 10 mgl non sopravvive niente muore tutto e subito.E' per quello che sono morti i palaemon.
Non è colpa tua.Tutte le vasche hanno degli iniziali picchi di NO2.E' per quello che bisogna aspettare il giusto tempo prima di inserire organismi.

mare mediterraneo 12-06-2010 13:37

ciao alassino cosa devo fare?li tolgo i palemon?i paguri stanno bene devo togliere anche loro?cmq la vasca ha 3 settimane

cicala 11-07-2010 17:05

comunque non è il cibo che inquina ma la cacca degli animali che fanno dopo averlo mangiato.....pesci o dtritivori che siano....ps anche invertebrati...

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:12.