AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Allestimento e Manutenzione Dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=38)
-   -   Modifica layout.. (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=247660)

Manuelao 31-05-2010 14:21

Ok..
per quanto riguarda gli altri pesci?
Che mi consigli?

Goose 31-05-2010 21:35

non hai detto quanto è grosso...
comnque potresti fare o un monospecie con solo cardinali per esempio...
oppure cardinali con una coppia di ciclidi..
per tentare eventualmente la riproduzione..
potresti apistogramma o ramirezi...(meglio i primi)

Manuelao 31-05-2010 21:46

L'acquario è 80x30x40 quindi 96 litri lordi
Non volevo mettere ciclidi perché ne ho già in un altro acquario
Cmq adesso voglio trovare degli otocinclus così iniziano a pulire un pò l'acquario.
Pensavo di metterne 6 o 7

Goose 31-05-2010 22:25

si comicia con gli oto...
e dei colisa o tricogaster?

Manuelao 31-05-2010 22:29

Sono dei bellissimi pesci e li ho avuti per un paio di anni ma in questo allestimento voglio usare solo piccoli pesci

davide.lupini 01-06-2010 08:29

ciao, allora io andrei con otocinclus (che se trovano le giuste condizioni si riproducono) e un gruppetto di pesci di piccola taglia es. danio margaritatus, danio erythromicron, pseudomugil furcatus/signifer/gertrudae, ecc...

islasoilime 01-06-2010 13:27

Se non vuoi mettere pesci grandi, potresti tenere semplicemente red cherry e rasbore espei, oppure addirittura tenere dei tannictis, che d'inverno non riscaldi (e anche le red cherry ringraziano) sono tutti pesci piccoli e molto resistenti! con quei valori stanno benone, nella seconda ipotesi puoi anche alzare un poco le durezze. Se invece vuoi pesci moolto piccoli, tipo margaritatus boraras, tieni conto che costano abbastanza, sono più delicati e in aquario cosi rischi di vederli poco a meno che non ne metta un 20#30

Manuelao 01-06-2010 13:35

Infatti penso che metterò otocinclus, caridine, rasbore o cardinali

davide.lupini 01-06-2010 13:44

boraras brigittae 0,95 cent nel negozio dove mi servo, le altre effettivamente son costosette. le rasbore/cardinali magari non le metterei almeno i futuri baby otocicci magari si salvano, con le boraras sono già più tranquilli

Goose 01-06-2010 17:20

io non mi preoccuperei per i futuri oto..anche perchè non è così semplice farli riprodurre...
tra rasbore e cardinali secondo me meglio i secondi..perchè tra i due sono quelli.secondo la mia eseprienza, che fanno piu branco assieme..e quindi esteticamnete risultano piu armonici...
i danio assolutamente no..sono i piu caotici e di fanno schizzare di testa se le guardi a lungo#17#17#17

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:36.