![]() |
Quote:
La pancia gonfia solitamente è dovuta ad idropisia ma, nel caso l'avesse, sarebbe già passato a miglior vita data la velocità con cui uccide i pesci...(ormai è più di un mese che sta così...) Altre idee? :-( |
Ti ha già detto crilù: digiuno per due giorni e poi, prova con del mangime apposta per i betta.
|
Per sicurezza questa mattina l'ho isolato in una vaschetta da 5l preparata con acqua della rete (ph 7) più biocondizionatore (la mia paura è che se la malattia fosse dovuta a qualche batterio potrebbe infestarmi la vasca). Ho intenzione di cambiare l'acqua della vaschetta ogni giorno (così evito che l'acqua si inquini) che dite, va bene?
...oggi e domani niente cibo e poi, da mercoledì, inizierò a provare con altri mangimi...dubito comunque di poter recuperare il pesce, ormai è davvero gonfio =( |
Sicuro che non sia idropisia? guardalo bene dal di sopra,
Ok per la separazione, hai notato le feci per caso? magari è costipato... |
I betta sono particolarmente soggetti a questa malattia e le probabilità che sia idropisia non sono poche.
|
Non mangia nient'altro che larve di zanzara...l'insalata la schifa, i piselli idem, zucchine lasciamo perdere...
La cosa che mi fa pensare non sia idropisia è che sarà un mese e mezzo che è in queste condizioni e se fosse una malattia batterica credo sarebbe già morto..da quel che so (se avete dati contrari portateli pure, sarebbero d'aiuto) l'idropisia è abbastanza veloce a livello di decorso..inoltre gli altri pesci in vasca non presentano alcuna anomalia.. ------------------------------------------------------------------------ Quote:
|
Dal di sopra noteresti se ha le scaglie alzate (come fosse un cono), ed è un sintomo che ti porta a capire se è o no idropisia.
|
Quote:
|
Ma sempre così gonfio è? L'hai lasciato senza cibo x 2 gg.? Feci ne hai viste? Che non sia costipato. Non so cosa pensare :-(.
|
Leggi questo link....se vuoi provare http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=63338
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:47. |