![]() |
beh il mio dovrebbe avere quasi 4 anni di attività alle spalle e forse il rumore è dovuto anke a quello, però è in corridoio, a un metro dalle camere da letto, avendo un bimbo di 4 anni ke dorme in camera sua le porte delle camere le devo lasciare aperte e sono costretto a spegnerlo di notte, se nn trovo soluzione lo alimento con lo stesso timer delle luci così di notte nn patiamo, di giorno il rumore è accettabile... Ke dite può andare come soluzione momentanea finke nn acquisto un altro prodotto? Tenendo conto ke l'attuale filtro interno ha un volume di 40 litri cioè quasi il 10% del volume reale d'acqua nella vasca con una pompa da 1800 l/h?
|
i filtri devono funzionare sempre mica vanno a timer
|
si, hai ragione, ma magari posso usarlo solo come filtro meccanico part-time, tipo colf! :-D che ne pensi?
Aggiornamento: Tornato a casa ho trovato il pacchetto dei ricambi acquistati su e-bay: magnetorotore e alberino ceramico, per la modica spesa di 18 euro e rotti... bene, ho trovato la soluzione: Domani finisce al bidone dei non riciclabili!!!!! Spesa inutile, sostituito, attenzione da chirurgo a tutti i passaggi, controlli su tolleranze ed attriti ecc... ma il ronzio esagerato è rimasto identico, ho deciso, piuttosto metto una pompa con motore a ciclo diesel... |
a sto punto sarà danneggiato il motore
|
penso anch'io che sia rotto....
|
io invece ho risolto così.
Sono andata dal negoziante e gli ho spiegato che a me pare rumoroso... per lui non lo era. comunque perdeva acqua dal gomito del tubo d'ingresso alla vasca, quindi cogliendo la palla al balzo gli ho detto ... e se ti dico eheim 130? (Tanto per la mia vasca è + che sufficente e arriva fino a 160 litri... quindi abbondante per le mie dimensioni.) ....Non sono sicuro che faccia meno rumore ma se vuoi te lo cambio :-) solo che ora non ce l'ho disponibile e devo ordinartelo. Tra una settimana te lo posso consegnare. Chapeaux a questo negoziante di udine che si è rivelato un Signore ! Ora attendo l'eheim che consuma pochissimo e a spanne dovrebbe essere meno rumoroso. |
Ragazzi, io ho da parecchi anni (credo siano almeno 4) un pratiko 100 e devo dire che non lo sento nella maniera più assoluta. Sono super soddisfatto e mai avuto problemi.
Possible che il 200 sia così rumoroso, mi sembra davvero strano Boh |
xversion, non so se insieme all'alberino, come ricambio, danno anche le boccole (bronzine) in cui gira, ma, in genere, è l'usura o il malposizionamento di quelle che provoca rumorosità del filtro ;-)
|
ciao a tutti un aiutino, anch'io ho un pratiko 200 con 3 anni di vita, è sempre stato abbastanza silenzioso, lo tengo in camera e non mi ha mai dato problemi.
Ultimamente da un circa 3 mesi il rumore si è fatto più intenso, tanto da dover staccarlo di notte. Ho sostituito girante e alberino ma il rumore è peggiorato, sembra come se la girante vada a grattare su qualcosa, si sente come un tactacatactac in continuo. Ho provato a lasciare l'alberino nuovo e rimettere la girante vecchia e non mi fa quel problema, la rumorosità è come prima. secondo voi cosa può essere? grazie a tutti ciao |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:27. |