![]() |
***** allora è la ghiaia che ho comprato in negozio...c'era solo scritto african chiclid o una cosa del genere...però se è cosi e mi ha rovinato tutto glielo vado a dire a sto co..ione!io avevo spiegato bene tutto dai pesci alle piante!!!
Se fosse calcareache faccio???? |
#13 ehm... magari prima di uccidere il negoziante prova a far la prova.. se è calcareo puoi ucciderlo :-D (ti risponderà che aveva capito che volevi ciclidi africani :-D )
Se fosse calcareo... dovresti levar tutto e rifare il fondo... continuerebbe a rialzare la durezza sempre.. Prima provalo... magari nn lo è.. #13 |
nooo?ma stai scherzando?cioè dopo un mese e i soldi che gli ho dato mi da anche i prodotti sbagliati!!!!guarda non vedo l'ora di arrivare a casa e controllare a sto punto ma sarà cosi per forza!!!!
Se fosse calcareo...e nn voglio neanche pensarci...ormai anche l'altra sabbia è mescolata quindi devo buttare via tutto, ma non anche il fondo attivo spero? se no dovrei cambiare pesci compeltamente? Aiuto mi avete impanicato spero non sia cosi grave!!!!!!! |
Dovresti rifare il fondo... difficile salvare il fondo fertilizzato che di solito si mescola in parte al ghiaino...
Se metti pesci africani niente o poche piante... (se le mangiano). Cmq c'è chi ha rifatto il fondo per altri motivi (colore ecc) in poco tempo: si levano e si mettono da parte le piante (con acqua dell'acquario) e gli arredi, togli tutto, metti fondo fertilizzato, metti ghiaino giusto lavato, reinserisci piante, rimetti l'acqua che avevi e riaccendi tutto. Se fatto tutto in breve tempo il filtro nn ha danni e la maturazione nn è compromessa.. |
Gli africani non ci stanno in 90lt e poi ho già un sacco di piante!mah...speriamo bene....stasera farò questi controlli e se è cosi domani ci metto una bomba al negozio...dicono che è anche uno dei migliori d'italia....vedi te!!!!siamo messi bene!!!
|
Uhm.. forse ho capito di chi parli.. se così fosse magari nn è calcareo.. magari era scritto ghiaino per ciclidi americani... :-) aspettiamo a fasciarci la testa..
Ho guardato la foto.. è ghiaino marrone.. sembra quarzo come quello dennerle.. di solito quello calcareo è il policromo che è bianco/grigio o bianco ;-) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:11. |