![]() |
Quote:
-28 |
(165€) - FERPLAST cayman 60 professional: 62x34x45 75litri, coperchio con astine, filtro bluwave 05, pompa 350l/h, blu clima da 75W, lampade 2x15W,con timer, presa unica
(100€)- FERPLAST capri 60: 61x32x36 60litri coperchio non incernierato, filtro bluwave 03, pompa 350 l/h, bluclima 75W, lampada 1x 15W (T8); (140€)- ASKOLL ambiente ADVANCED : 60x35x44 74litri coperchio con astine di sollevamento,filtro pratiko, riscaldatore termoactiv selector, lampada 2x15W; (140€) - JUWEL record 800: 80x35x40 110litri, filtro juwel bioflow-filter system, riscaldatore juwel da 100W, lampade 2x 18W, pompa 450 l/h; (110€) - TETRA aquaart 60: 57x35x30 60litri, filtro easy cristal, tetratec termoregolatore HT50, lampada fluorescente da 15W; va bene?allora secondo voi quale mi conviene prendere? ------------------------------------------------------------------------ comunque i prezzi sono indicativi e non precisi... |
io prenderei o il cayman 60 o l'askollll. il Capri 60 e il Tetra hanno davvero pochissima luce...
|
Quote:
Direi questo, soprattutto per il filtro esterno. |
Io farei ASKOLL ambiente.... non sbagli!
|
ma sapete se è vero che le lampade della juwel sono tra le più costose e gli acquari di questa ditta hanno attacchi solo per le lampade di loro produzione (intendo solo juwel)???
------------------------------------------------------------------------ ma tra un filtro esterno ed uno interno??? |
Quote:
Gli acquari juwel possono montare SOLO le lampade juwel, in quanto le dimensioni non sono standard. Che siano tra le piu' costose non credo, ma sicuramente non puoi mettere dei philips o delle osram, che oltre a costare meno ti permettono una scelta piu' ampia. Tra un filtro esterno e uno interno la differenza sta nel fatto che mentre l'interno ti occupa spazio all'interno della vasca (e parliamo di una decina di litri ma anche piu', dipende) l'esterno rimane fuori, ed entrano in vasca solo i tubi di mandata e ritorno. Il filtro esterno poi consente una manutenzione periodica piu' agevole. |
la scelta migliore è tra l'ambiente ed il cayman, ma a costo minore preferirei l'askoll
|
anche includendo tra le varie opzioni un juwel rio 125, mi consiglieresti uno tra ambiente e cayman?
|
Be', in questo caso pero' alzi il tiro sul litraggio...:-))
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:58. |