![]() |
secondo me dipende dalla fattura...
in tutta onestà non ho letto pareri simili..#13 |
Anche se ovvio, ma a scanso di equivoci: lo sfondo 3D si mette all'interno della vasca (e porta via spazio), quello 2D (nero, blu o fotografico) si mette fuori dalla vasca.
Tuttavia esistono eccezioni, avevo visto uno sfondo 3D, ma non ricordo più dove, esterno alla vasca ed illuminato dall'alto con un neon dedicato ;-) |
ok quindi metterò lo sfondo... ho provato a mettere (per vedere che effetto faceva) un cartoncino nero e anche esteticamente migliora molto..
gli sfondi 3D son belli ma rubano molto spazio ed avendo una vasca piccola non posso permettermi di togliere spazio con uno sfondo 3D |
Quote:
Quote:
Io prendo sempre quelli che vendono nei negozi di acquari plastificati (o simil), anche se si bagnano no problem, anzi aderiscono meglio ;-) L'ultimo che ho preso era addirittura double face nero / blu. |
Giudima..il mio si bagna,ma proprio perchè di stoffa,si asciuga e ritorna come prima:-)
ecco perchè evito il cartoncino :-) |
io ho il cartoncino nero di cartolibreria come sfondo!:-D e non si bagna, probabile perchè è chiusa la vasca? :-))
però devo dire che il nero non mi piace molto, mi sembra che assorba la luce ! ora poverò a mettere dei riflettori, però penso che il colore che ha giudima sia meglio, penso che un pò di luce la rifletti nell'acquario! :-) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:14. |