AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Cacatuodies (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=376)
-   -   Caca e nannostomus (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=24735)

Apistomassi 18-12-2005 22:03

>e se con i Cacatuoides mettessi dei guppy? i valori dovrebbero andar
>bene

'nzomma .....
Io i guppy li allevo nell'acqua di scarto dell'impianto di osmosi , più è dura l'acqua e meglio stanno .

>e fornirebbero anche del cibo vivo di tanto in tanto.....

Questo è certo , i piccoli difficilmente avranno scampo.
Mandi Massi

Azalessandro 20-12-2005 11:21

>e se con i Cacatuoides mettessi dei guppy? i valori dovrebbero andar
>bene

>'nzomma .....
>Io i guppy li allevo nell'acqua di scarto dell'impianto di osmosi , più è dura l'acqua e >meglio stanno .

OK ma lo stesso discorso non si potrebbe allora fare con nannostomus o otocinclus a ph 7.4 e durezze non proprio consone?

per quel che riguarda gli Aga il terzo giorno dalla deposizione le uova non c'erano più e la femmina aveva spostato il suo territorio più in alto, sopra un buco di un legno difendendolo strenuamente... stamattina però è tornata alla tana base... possibile sposti le larve? perchè ieri mi pareva d'aver visto qualcosa che gli somigliassero... mah...

Apistomassi 20-12-2005 20:33

>Io i guppy li allevo nell'acqua di scarto dell'impianto di osmosi , più è dura l'acqua e
>meglio stanno .

OK ma lo stesso discorso non si potrebbe allora fare con nannostomus o otocinclus a ph 7.4 e durezze non proprio consone?

Ni ... i guppy hanno bisogno di acqua dura, i nannostomus e gli oto no !

>per quel che riguarda gli Aga il terzo giorno dalla deposizione le uova >non c'erano più e la femmina aveva spostato il suo territorio più in alto, >sopra un buco di un legno difendendolo strenuamente... stamattina però >è tornata alla tana base... possibile sposti le larve? perchè ieri mi pareva >d'aver visto qualcosa che gli somigliassero... mah...

Stanno un paio di giorni a schiudere le uova , altri quatto pre iniziare col nuoto libero , non mi pare ci stai dentro coi giorni
Mandi Massi

Azalessandro 20-12-2005 21:38

>Ni ... i guppy hanno bisogno di acqua dura, i nannostomus e gli oto no !

dunque la durezza prima del ph... relativamente..... buono a sapersi...

>Stanno un paio di giorni a schiudere le uova , altri quatto pre iniziare col nuoto libero , >non mi pare ci stai dentro coi giorni
>Mandi Massi

Come no? il terzo giorno le uova non c'erano più e fin qui ci siamo....e altri quatto per iniziare il nuoto libero... e qui la domanda se mamma Aga poteva spostarli di qua e di la... portandoli prima sopra e poi alla tana di partenza... altrimenti se le è pappate -11

ciao Ale

Ah, e grazie per il supporto tecnico sempre solerte e gentile

Apistomassi 20-12-2005 23:24

>dunque la durezza prima del ph... relativamente..... buono a sapersi...

La cosa più importante in acqua è la bassa concentrazione di nitrati , fosfati ecc. , in pratica acqua sempre pulita , poi si devono vedere le durezze , che comunque sono vincolanti al ph , poi per ultimo preoccupati di questo.

>il terzo giorno le uova non c'erano più e fin qui ci siamo....e altri quatto
>per iniziare il nuoto libero... e qui la domanda se mamma Aga poteva
>spostarli di qua e di la... portandoli prima sopra e poi alla tana di
>partenza... altrimenti se le è pappate

Allora i tempi ci stanno , se però non hai iniziato ad alimentare i piccoli appena hanno iniziato a nuotare con i naupli di artemia allora difficilmente ne vedrai crescere , tre-quattro per nidiata sono un buon risultato , coi naupli e pasti abbondanti e frequanti ne tiri su oltre la cinquantina.
Mandi massi


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:09.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,06872 seconds with 13 queries