![]() |
Quote:
|
Quote:
ciao, ba |
quello che si è detto è tutto vero...
però va considerato anche quanto userai il test...per 24 euro li puoi prendere tutti che alla fine non è una gran spesa.. anzi dimmi un po dove li prendi che mi interessa...:-)) il vantaggio che hanno le strisce(forse l'unico)è che non si deteriorano..quelli a reagenti invece non hanno durata lunga una volta aperti... ovviamente la durata varia da caso a caso... |
Uhm.. però 24 euro per tutti quei test mi sembra troppo poco.
Mi viene in mente il mio vecchio test dei nitriti preso al supermercato a 6 Euro ed uno dei nitrati preso al negozio cercando di spendere il meno possibile. Facevano proprio schifo!! Erano inutili!! Avevano un solo reagente di colore marrone che versato in acqua la colorava moltissimo quindi non si riusciva a capire niente perché per valori bassi la scala allegata indicava un colore trasparente e poi rosa molto chiaro. Da allora spendo qualche euro in più per prendere solo test di marca composti da più di un reagente altrimenti sarebbero soldi spesi inutilmente!! |
Quote:
Quote:
Ciao, ba |
Si, si, ovviamente mi riferivo ai test
nitriti: 2 reagenti nitrati: 3 reagenti + polvere fosfati: 2 reagenti + polvere |
Quote:
sarebbero: JBL Nitrit Test Set NO2 per Acqua Dolce e Marina 50 Misurazioni Aquili Test Colorimetrico per la Misurazione del KH in Acqua Dolce o Marina Aquili Test Colorimetrico per la Misurazione del Ph in Acqua Dolce o Marina Sera GH-Test (Durezza Totale) misurazione fino a 420° GH sono i test migliori che consigliato in quell'articolo (ovvero loro hanno provato i kit e hanno confrontato i risultati con i valori reali dell'acqua e per ogni test (Gh o Kh o pH ecc..) ce n'è uno che va meglio degli altri.. io ho preso per ogni tipologia di test quelli che più si avvicinavano ai risultati reali.. prendendo quelli dopra elencati la speda è di 24.8 euro.. posso dire qua il negozio o non è concesso e lo devo comunicare via MP? Quote:
Quote:
|
mandamelo via MP dai...;-)...
comunque meno reagenti ci sono è meglio è..ovvio che deve funzionare però bene... se hai tanti reagenti puoi rischiare di dosarne male uno..o che uno tra i vari si deteriori inficiando poi tutto il test... ovviamente le varie ditte cercano di mettere meno reagenti possibili |
Secondo me invece più sono e più è preciso e "professionale". Di solito quelli ad un solo reagente sono i test di marche più economiche.
Tra l'altro la Sera nel test NO3 prima aveva 2 reagenti + polvere mentre nelle nuove confezioni è passata a 3 reagenti + polvere. |
Quote:
idem, se per amor di precisione vuoi sapere a quanto sono i nitriti, è molto meglio la jbl (ed è anche più facile da interpretare), ma con un test tetra hai già una misurazione abbastanza precisa da capire cosa succede in vasca. diciamo inoltre che il fatto di essere neofita o meno ha anche la sua influenza, nelsenso che basta una goccia in più o in meno nella provetta epr alterare la misurazione... e quindi puoi anche avere il test più preciso del mondo ma finchè non ci prendi un po' la mano devi ammettere che qualche piccolo errore ci può essere. se tu allevi poecilidi e hai semplicemente bisogno di verificare di tanto in tanto che tutto proceda bene, e devi prendere un po' la mano a fare i test, la tetra è perfetta ()diciamo che le 5 marche analizzate nell'articolo sono tutte e 5 buone per iniziare, l'importante è non prendere altro). detto questo, credo comunque tu abbia fatto un ottimo affare! però.... mancano gli no3, che in genere è il test più caro e difficile da usare di tutti! ed è quello che le stisciette interpretano peggio.... ciao, ba |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:42. |