AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   In fondo al BAR... (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=34)
-   -   vedova nera in casa???!!!??? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=247256)

crilù 27-05-2010 10:45

Se ti ricapita e mi auguro di no....gli butti sopra un asciugamano ...fai un mucchio e lo butti fuori...io faccio così con le vespe....

Federico Sibona 27-05-2010 10:56

Sì, ma non riesco a vedermi tanto bene a buttare un asciugamano su una zanzara o a deviare gentilmente fuori casa un esercito di formiche che mi invade la cucina :-D

Altra cosa, ieri mi è dispiaciuto parecchio far fuori un simpaticissimo Otiorhynchus, ma mi mangiano ferocemente le foglie delle piante del giardino, qualcuna è ridotta allo scheletro.
Che cosa faresti tu? ;-)

Non penso di intervenire ancora perchè questo è di quei discorsi che si presentano ciclicamente da cui non si riesce ad uscire e, alla fine, ognuno resta della propria idea (e va già bene se non degenera) ;-)

Marco Vaccari 27-05-2010 13:24

sei sicuro che era un Latrodectus tredecimguttatus?.... (la nostra Malmignatta?) ho cercato un po' di foto perchè mi sembra che esista un ragno domestico che è molto simile, ma innocuo.. devo averlo letto in qualche forum di terrariofilia (tipo "Sanguefreddo") dove c'era una persona che aveva trovato un ragno sospetto in casa e poi era stato identificato, grazie alla foto, come specie innocua...

crilù 27-05-2010 14:15

Quote:

Originariamente inviata da Federico Sibona (Messaggio 3032071)
Sì, ma non riesco a vedermi tanto bene a buttare un asciugamano su una zanzara o a deviare gentilmente fuori casa un esercito di formiche che mi invade la cucina :-D

Altra cosa, ieri mi è dispiaciuto parecchio far fuori un simpaticissimo Otiorhynchus, ma mi mangiano ferocemente le foglie delle piante del giardino, qualcuna è ridotta allo scheletro.
Che cosa faresti tu? ;-)

Non penso di intervenire ancora perchè questo è di quei discorsi che si presentano ciclicamente da cui non si riesce ad uscire e, alla fine, ognuno resta della propria idea (e va già bene se non degenera) ;-)

Hai ragione...se si incomincia non se ne esce :-)) e poi onestamente nelle situazioni bisogna trovarcisi per parlare....:-)

Ossian 23-06-2010 20:16

..io sono stato morso da una malmignatta...che dolore! -04
Il morso è stato riconosciuto da un abile medico e immediatamente contrastati i sintomi con cortisone...da quel giorno ho il terrore!
Cmq mi trovavo in campagna ed io sono stato particolarmente sfortunato. In casa ci sono cose simili ma innocue.
Ciao!!!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:26.