![]() |
Ok, sto preparando tutto e probabilmente nel fine settimana avvierò la vasca, se avrò bisogno chiedo e nel frattempo ringrazio per gli utili consigli. Ciao, Marco.
|
Ciao, prima di avviare l'acquario mi servirebbe un'altro consiglio riguardante il filtro interno della Juwel, da manuale dice di inserire a partire dal basso:
2 spugne blu filtranti "pori fini" Cirax (pietroline bianche) penso siano i cosidetti cannolicchi 1 spugna blu filtrante "pori grossi" 1 spugna verde 1 spugna nera (carboni attivi) e infine in alto 3 filtri ovatta bianchi Devo apportare modifiche all'ordine? O devo escludere/aggiungere qualcosa? Grazie e saluti. Marco. |
cannolicchi in fondo poi spugna grossa, spugna fine, niente carboni attivi e lana di perlon in alto:-)
|
Giusto per curiosità, come mai la juwel mette tutt'altro ordine di materiali? #13
E la spugna verde? Dove va posizionata? |
Qualcuno che mi dica in che posizione devo mettere la spugna verde? Grazie :)
|
Quote:
ciao, ba |
Se non ricordo male la spugna verde è antinitrati, per cui io eliminerei anche quella inserendone una di quelle classiche blu.
|
Quote:
in definitiva, il consiglio è questo: metti solo il materiale filtrante "semplice", non quello "arricchito" di poteri speciali, nè il carbone attivo. |
Rieccomi, scusate il ritardo delle risposte ma dopo i lavori di ristrutturazione sto rimettendo in ordine casa :D, ho letto sulle istruzioni e la spugna verde è definita come "spugna per eliminare i nitrati", anche a me sembrava un po' strana questa spugna "magica" do conseguenza proseguo come mi avete consigliato! Grazie e a risentirci!
|
...al posto puoi aumentare i cannolicchi.
ciao, ba |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:24. |