![]() |
[QUOTE=Paolo Piccinelli;3031883]
Quote:
|
Infuenza
Ho un amico negoziante che ha avuto un'esperienza veramente buffo... un suo cliente era convinto di aver passato l'influenza ai Discus e di averli fatti morire causa contagio.
A nulla sono valse altre possibili spiegazioni, lui era convinto che il motivo fosse quello ed è rimasto fisso sulla sua idea! |
ma sì ne capitano di tutti i colori, infatti capita anche di incontrare negozianti più onesti che sono sfiniti dai neofiti e non ne possono più, ma non per cattiveria, ma purtroppo è così.
Ora io dico, sei uno nuovo, l'acquariofilia è complessa, ascolta chi ne sa più di te... credo che qusto sia più adatto -97b :-D ciao! |
Nebulus, siamo troppo buonisti in italia.
se un genitore pianta uan sberla al figlio viene denunciato. io a sta gente pianterei dei sani calci nel culo, che esistono dall'alba dei tempi. ma sai com'è....è il paese delle banane questo. Quote:
|
Finchè cè l'ignoranza e il "celolunghismo" situazioni del genere andranno avanti...le conseguenze? DITEMI VOI
I calci in culo sono troppo poco, sui denti cavolo...SUI DENTI!!!! |
Eheh, ciao PP... sempre un piacere ;-).
Quote:
Ma il parallelo non guasta; in effetti forse dinnanzi a certe dichiarazioni la reazione dura a volte non guasterebbe... certo, non bisogna ricadere nel vanto speculare ("io so come si tengono i pesci, tu invece...") o si è al punto di partenza. Poi oh, al limite si litiga con uno che tiene i pesci così, e va beh... :-D @Carn: notevole. Si vede che il mio amico è passato agli Astronotus... ma guarda qual è il commento col maggiore rating ;-) : Quote:
|
da piccolo ne ho prese di sberle dai miei genitori e dai miei nonni e ringrazio adesso per avermele date.
ho imparato più da quelle che dagli strumenti pedagogici che sembrano essere diventate le linee guide per l'iter di un ragazzino ,che guarda caso oggi, finisce con essere uno che ha le mutande fuori dai jeans che gli arrivano sotto il culo, e mezzo chilo di metallo attaccato al naso e alle orecchie. tutto questo per dire appunto che siamo finti buonisti: i milioni di sberle che i genitori e i nonni di una volta hanno tirato non hanno alimentato nessun tipo di violenza gratuita; sono state uno strumento "educativo" molto spiccio e rudimentale che però hanno formato (si spera) quei ragazzi che un domani saranno (o già sono) a loro volta genitori. |
io da mia madre le prendo ancora... :-D:-D:-D
... a proposito di "buffi" personaggi": http://www.acquariofilia.biz/showthr...=1#post3033489 questo secondo me non ne ha prese abbastanza da piccolo... oppure ne ha prese TROPPE!#30 |
Paolo,ognuno quello che si merita:-D:-D
Quoto Lssah.Anch'io ne ho prese di quelle dai miei e guarda che bel bravo ragazzo che sono diventato:-)) |
La “sberla” al figlio va salvaguardata come gesto educativo ma non come usuale strumento coercitivo fine a se stesso. Se la sberla arreca danno fisico, a mio modestissimo parere non va bene. Ma se la si utilizza in ultima spiaggia come rafforzativo finale per un discorso “dissuasivo” allora può andare. Anche se non mi trova molto d’accordo. Io a mia figlia l’ho convinta sempre e solo con le parole. Purtroppo sottovalutiamo troppo spesso il potere della parola ed il sapere parlare ai propri figli. Il problema dei ragazzi di oggi non sono le “sberle” che non prendono, ma sono proprio i NO che non ricevono ad ogni loro richiesta. Ed anche l’indifferenza dei genitori sulle loro scelte (o NON scelte) di VITA. E’ sapere che tuo figlio gioca a correre a piedi in autostrada, o che brucia motorini, o che va allo stadio con le spranghe e dire: “Sì, ma che vuoi che sia, son giovani……”. Questo lo trovo allucinante.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:52. |