![]() |
Niente pastiglie al Betta, basta che prima di partire lo nutra più sostanziosamente del solito epr farlo un po' ingrassare, e ti resiste alla grande per 15 giorni alimentato una volta la settimana.
|
si, basterà, soprattutto se hai una persona che viene 1 volta a settimana.
le pastiglie che si sciolgono lentamente e non funzionano, rischiano di inquinare l'acqua (tantopiù in una vasca piccola) ed inoltre il betta è.... schizzinoso, difficilmente si va a grattare la pastiglia sul fondo. io le ho provate all'inizio della mia esperienza (le provai in mia presenza per vedere se metterle in vasca in mia assenza -è sempre meglio non fare esperimenti quandosi parte ma provare sempre tutto prima) in una vasca di platy -che sono pesci voraci- e nessuno le toccò! il suggerimento delle piante galleggianti è ottimo per la vasca dove hai deciso di mettere la mangiatoia ma.... visto le bestiacce di cui stiamo parlando (carassi, senza offese!!!!:-D) sceglile.... di grosse dimensioni, altrimenti se ci metti lemna o pistia.... se la pappano subito! ciao, ba |
E' vero i carassi adorano sbocconcellare la lemna, ai miei non la faccio mancare mai. Per la mangiatoia tieni presente che è molto importante che non prenda umidità. Non l'ho mai usata ma ho letto più di una volta che il cibo si è compattato in un unico blocco.
------------------------------------------------------------------------ visto le bestiacce di cui stiamo parlando (carassi, senza offese!!!!:-D) ciao, ba[/QUOTE] Faccio finta di non aver letto-04 ....:-));-) |
Quote:
-28 |
ciao....magari ne capisco poco...ma la soluzione + facile non sarebbero quelle fantastiche pastiglie per le vacanze?
|
Quote:
ba |
babaferu, probabilmente Cbr 600 semplicemente non si è accorto che c'era una seconda pagina di messaggi ;-)
|
va bene fede... ci riprovo:
Quote:
|
:-D:-D:-D:-D
|
Grazie a tutti davvero, niente pastiglie allora e penso anche niente mangiatoia, ho letto in giro che spesso il cibo si compatta, è vero, non ne vale la pena. Ieri ero un po' angosciata perché è la prima volta che abbandono gli acquari per più di un weekend, mi avete tranquillizzata :-)
Quanto alle "bestiacce"... ma uffa, tutti che ce l'hanno con 'sti poveri pesci rossi!! #07 (scherzo!) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:07. |