AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   "Problema" vacanze, mi date un consiglio? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=247216)

cardisomacarnifex 26-05-2010 21:40

Niente pastiglie al Betta, basta che prima di partire lo nutra più sostanziosamente del solito epr farlo un po' ingrassare, e ti resiste alla grande per 15 giorni alimentato una volta la settimana.

babaferu 27-05-2010 07:45

si, basterà, soprattutto se hai una persona che viene 1 volta a settimana.

le pastiglie che si sciolgono lentamente e non funzionano, rischiano di inquinare l'acqua (tantopiù in una vasca piccola) ed inoltre il betta è.... schizzinoso, difficilmente si va a grattare la pastiglia sul fondo. io le ho provate all'inizio della mia esperienza (le provai in mia presenza per vedere se metterle in vasca in mia assenza -è sempre meglio non fare esperimenti quandosi parte ma provare sempre tutto prima) in una vasca di platy -che sono pesci voraci- e nessuno le toccò!

il suggerimento delle piante galleggianti è ottimo per la vasca dove hai deciso di mettere la mangiatoia ma.... visto le bestiacce di cui stiamo parlando (carassi, senza offese!!!!:-D) sceglile.... di grosse dimensioni, altrimenti se ci metti lemna o pistia.... se la pappano subito!

ciao, ba

silvia c 27-05-2010 09:34

E' vero i carassi adorano sbocconcellare la lemna, ai miei non la faccio mancare mai. Per la mangiatoia tieni presente che è molto importante che non prenda umidità. Non l'ho mai usata ma ho letto più di una volta che il cibo si è compattato in un unico blocco.
------------------------------------------------------------------------
visto le bestiacce di cui stiamo parlando (carassi, senza offese!!!!:-D)
ciao, ba[/QUOTE]

Faccio finta di non aver letto-04 ....:-));-)

Enrico #155 27-05-2010 09:44

Quote:

Originariamente inviata da babaferu (Messaggio 3031891)

le pastiglie che si sciolgono lentamente e non funzionano, rischiano di inquinare l'acqua

Sono d'accordo anche io con ba...#36# quelle pastiglie sono un po' una porcheria e inquinano..#28f io anche le ho provate ma non mi hanno soddisfatto.. anzi...#09
-28

Cbr 600 27-05-2010 10:15

ciao....magari ne capisco poco...ma la soluzione + facile non sarebbero quelle fantastiche pastiglie per le vacanze?

babaferu 27-05-2010 10:29

Quote:

Originariamente inviata da Cbr 600 (Messaggio 3032013)
ciao....magari ne capisco poco...ma la soluzione + facile non sarebbero quelle fantastiche pastiglie per le vacanze?

no, e non mi dilungo perchè se ti degni di leggere tutto il post le motivazioni sono scritte su.
ba

Federico Sibona 27-05-2010 10:34

babaferu, probabilmente Cbr 600 semplicemente non si è accorto che c'era una seconda pagina di messaggi ;-)

babaferu 27-05-2010 10:37

va bene fede... ci riprovo:

Quote:

Originariamente inviata da Cbr 600 (Messaggio 3032013)

ciao, se leggi tutto, abbiamo già scritto su il motivo per cui queste pastiglie per le vacanze non funzionano gran chè.

Enrico #155 27-05-2010 12:50

:-D:-D:-D:-D

CateDudu 27-05-2010 13:52

Grazie a tutti davvero, niente pastiglie allora e penso anche niente mangiatoia, ho letto in giro che spesso il cibo si compatta, è vero, non ne vale la pena. Ieri ero un po' angosciata perché è la prima volta che abbandono gli acquari per più di un weekend, mi avete tranquillizzata :-)

Quanto alle "bestiacce"... ma uffa, tutti che ce l'hanno con 'sti poveri pesci rossi!! #07 (scherzo!)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:07.