![]() |
Quote:
|
Quote:
|
Azz... buono! #36#
|
Quote:
|
Cleo ..il mio 80S l'ho preso in luglio del 2004 ...da allora ..non ho mai sostituito nulla ..attualmente produce ancora ottima RO ..kh gh no2 e no3 po4 ..tutto a 0 ..con soli 3 ms ...i filtri a carbone e sedimenti ...dovrei averli gia dovuti sostituire, magari lo faccio per Natale ..così gli faccio anche il regalo . #22
Test effettuati 15g fa ....gli ms li controllo tutte le volte che produco RO, e continua ad essere a 3ms Ah, devo anche dire ..che la mia acqua del rubinetto ...ha KH a 9 gh a 13 no2 assenti no3 < 0.15 ...e soli 380ms -05 -05 -05 |
Beh.. io so che devon esser sostituiti solo quando cominciano ad alzarsi no ? altrimenti nn ha senso.. forse cambierei il filtro quello che evita che arrivino porcherie nella membrana (qual'è ? quello a sedimenti ? #13 ...)
|
Si è quello a sedimenti ...ma in teoria i filtri andrebbero sostituiti un po come si fa nelle auto ...ad un certo momento della loro vita ...a km XXX ...in breve ogni 5000 litri li dovresti cambiare ...perché se quiello a carbone non filtra + i metalli pesanti ..e questi ti arrivano alla menbrana ...la rovinano ...in pratica quando vedi i valori che si alzano ...non cambi + i prefiltri ..ma dovresti sostituire la menbrana ..e costa molto di +
Prevenire è meglio che curare ....io a Natale ..li cambio ....si sa mai |
normale che sia 380 quella del rubinetto ma è piena di calcare e altre porcherie
se prendo un kit per RO avete x caso una marca +o - buona ? voi la usate h24 o quando serve RO l'impianto è fisso o lo collegate quando serve ? #24 #24 #24 #24 #24 #24 #24 #24 #24 #24 #24 #24 #24 #24 #24 grazie ciauuuzzz |
L'impianto sarebe meglio lasciarlo fisso, comunque l'importante è che il contenitore della membrana sia sempre pieno d'acqua.
Come marca la Ruwal mi sembra ok. Io la uso quando serve, normalmente un paio di volte la settimana. |
Quote:
.... :-)) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:44. |