AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=36)
-   -   abbassare la temperatura... (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=247114)

winchester 27-05-2010 16:06

Sì, ma ioni di rame, in giro non ce ne sarebbero... al più, in un sistema basico, il rame metallico potrebbe ossidarsi e precipitare come ossido di rame che è insolubile...

berto1886 27-05-2010 18:13

cmq i dissipatori per cpu sono nichelati proprio perchè non si ossidino

shark1776 24-08-2011 11:33

Ciao ragazzi anche io ho il problema di surriscaldamento dell'acqua e ti posso assicurare che tenere il condizionatore acceso tutto il giorno no è tanto economico!!!
------------------------------------------------------------------------
Ciao se volete vi lascio questo sito dove ho acquistato l'acquario e i prezzi sono convenienti

www.shoppydoo.it è una ditta seria garantito #25 magari li trovate accessori che possono interessarvi

xThe_Fishmanx 24-08-2011 14:46

mmm ho letto tutto e secondo me la miglior soluzione sono le ventole per pc io sto in una zona abbastanza afosa si toccano i 40° all ombra e 46° al sole :)e in estate è sempre una lotta per la temperatura in acquario(400 lt non sono poki da raffreddare) sino a quando ho creato un pannellino di legno grande abbastanza da fare da coperchio alla vasca con in esso innestati mediante dei buchi che ho fatto delle ventole per pc appunto in totale ho messo 15 ventole alimentate tutte a 12V e dalla parte ke da faccia alla base della vasca ho rivestito il pannello di carta stagnola cosi da recuperare una buona percentuale di acqua evaporata=)
perche è come un coperchio della pentola si formano le goccioline sulla carta stagnola e ricadono in acqua... risultato?riesco a mantenere l acqua a 27° costanti sprecando solo 180W do corrente
e risolvendo il tutto con pochi euro circa 10€ per l acquisto delle ventole e del pannellino di legno.
:-))

tommaso83 24-08-2011 15:14

Quote:

Originariamente inviata da xThe_Fishmanx (Messaggio 1061080553)
mmm ho letto tutto e secondo me la miglior soluzione sono le ventole per pc io sto in una zona abbastanza afosa si toccano i 40° all ombra e 46° al sole :)e in estate è sempre una lotta per la temperatura in acquario(400 lt non sono poki da raffreddare) sino a quando ho creato un pannellino di legno grande abbastanza da fare da coperchio alla vasca con in esso innestati mediante dei buchi che ho fatto delle ventole per pc appunto in totale ho messo 15 ventole alimentate tutte a 12V e dalla parte ke da faccia alla base della vasca ho rivestito il pannello di carta stagnola cosi da recuperare una buona percentuale di acqua evaporata=)
perche è come un coperchio della pentola si formano le goccioline sulla carta stagnola e ricadono in acqua... risultato?riesco a mantenere l acqua a 27° costanti sprecando solo 180W do corrente
e risolvendo il tutto con pochi euro circa 10€ per l acquisto delle ventole e del pannellino di legno.
:-))

Cavolo 180W non sono proprio pochi... Scusa ma quanto consuma una ventolina?

tommaso83 24-08-2011 17:42

Tornato a casa ho controllato: io ho montato due ventoline che girano a 12v e 0.4 ampere in totale.. Consumo totale 4.8W.. E' vero che io ho solo 120 litri, ma da 4.8 a 180 ce ne passano...

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:46.