![]() |
grazie mille...
|
Sto progettando anch'io il mio primo nanoreef delle stesse misure del tuo.
Mi sono bloccato però sull'illuminazione Sono indeciso tra una plafoniera 6 t5 da 24 watt e una hqi da 150 watt. Tu che mi consiglieresti? |
Quote:
come comodità invece ti consiglio la stessa plafo che ho io...certo...magari trova un'usato che nuova costa una cifra sopra a 400€....cmq la mia plafo è piuttosto soddisfacente certo il fascio centrale ti farà avere una crescita di coralli molto diretta al cono della luce...mentre con i neon è piuttosto uniforme....ma IMHO l'hqi è piu reale come luce....si vede anche dall'effetto delle ombre in vasca.... io quindi ti consiglio di trovare la stessa plafo che ho io....o addirittura la 250w + 2 neon da 24 blu per spezzare un pò l'hqi |
Infatti l'ho trovata su internet a 415 euro..
Cmq con l'evaporazione come ti trovi? Ho sentito che le hqi riscaldano molto |
bè dai....diciamo si che scaldano sicuramnete piu dei neon...nn c'è dubbio....però con le ventoline o meglio con un refri piccolo vai tranquillo....io x qst estate provo con le ventole.....l'evaporazione diciamo circa 20 litri la settimana....
trovala usata io l'ho pagata 150€ un'affarone... |
Un affare sicuramente..
Cmq l'acquario lo farò dopo l'estate quindi ho tutto il tempo di valutare con calma la scelta dell'impianto Grazie e complimenti ancora per l'acquario |
ok...grazie a te per i complimenti
|
molto bella e impressionante la crescita dei coralli sotto l'hqi...
|
Quote:
|
comunque le ventole con l'hqi non so se te bastano!!
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:13. |