![]() |
esattamente!
|
quindi alla fin dei conti sembra quasi che non sia un problema?
|
beh, non è che ora dovete dare i tarallucci ai batteri.... però se accade che qualche residuo rimane in vasca durante la maturazione.... pace!
Mia figlia dava i plasmon ai pesci palla... finchè non l'ho beccata!!!:-D |
Adesso oltre ai pesci, abbiamo anche i batteri viziati :-D
|
domani mattina a colazione puccio le gocciole nella vasca con i red parrot e pangasius....mi sa ke nn avanzerà nulla!!!hahahaahahha
|
Ciao Paolo
purtoppo il cambio era stato fatto ancor prima del fattaccio. Adesso devo aspettare altre tre settimane per la mautrazione ? Ieri ho fatto misurare i nitriti in negozio e sono abbastanza bassi. Mi ha detto che all'inizio della prox settimana potrei cominciare a mettere i primi pesci. Che ne dici ? |
niente pesci nel primo mese... se il mese è trascorso, test di nitriti e nitrati e poi si decide.
|
Considerando tutto ciò che aveva comunicato, secondo me avrebbe potuto sifonare tranquillamente... macchie sulla superficie, strato verde sulla ghiaia... al massimo aspettava ancora qualche settimane prima di agguingere i pesci... io ero sicurissimo di quello che dicevo, ed era solo un consiglio...
|
Quote:
...un consiglio sbagliato. In 36 ore un biscotto non diventa uno strato verdognolo... se lo strato c'era non era certamente a causa delle poche briciole di biscotto. Cambio d'acqua e sifonatura a 15 gg dall'avvio non si fanno a meno di reali emergenze, e il biscotto non è una di esse. |
Ok !! i pesci aspetteranno....:-(
Un ultima domanda: oggi è arrivato l'impianto della co2, posso istallarlo o aspetto il mese di maturazione. Se si potete darmi un consiglio sul numero di bolle ? (100litri) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:11. |