AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tanganica (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=380)
-   -   allestimento tanganica (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=246954)

mkl1 27-05-2010 11:45

Secondo me hai sbagliato tipologia di rocce se vuoi ricreare un habitat simile a quello del lago, lì ci sono massi simili ai ciotoli che si trovano nei nostri fiumi e poi devi alzare la rocciata in modo da creare spazi anche in verticale. Per i gusci io li ho trovati alla Metro, sono sacchetti da 25 gusci vuoti pronti per essere inseriti in vasca.
Ciao,
Michele.

el barto 27-05-2010 15:37

Quote:

Originariamente inviata da mkl1 (Messaggio 3032119)
Secondo me hai sbagliato tipologia di rocce se vuoi ricreare un habitat simile a quello del lago, lì ci sono massi simili ai ciotoli che si trovano nei nostri fiumi e poi devi alzare la rocciata in modo da creare spazi anche in verticale. Per i gusci io li ho trovati alla Metro, sono sacchetti da 25 gusci vuoti pronti per essere inseriti in vasca.
Ciao,
Michele.

i sassi da fiume non mi piaccion proprio, inoltre il travertino in teoria mi dovrebbe aiutare ad alzare kh e gh, comunque appena ho tempo faccio foto all'ultima sistemazione delle rocce ;-)

Zena68 07-06-2010 06:23

el barto x la rocciata fai come meglio credi io ho sbattuto per creare rocciate con anfratti e robe varie e lastroni ma i miei compresscipess preferiscono dormire uno in un guscio di escargot e l'altro nel'anfora grande,l'unica cosa che potresti fare e nascondere il termoriscaldatore cosi al centro vasca e inguardabile :-D

el barto 14-06-2010 19:37

Quote:

Originariamente inviata da GhosT39 (Messaggio 3046183)
el barto x la rocciata fai come meglio credi io ho sbattuto per creare rocciate con anfratti e robe varie e lastroni ma i miei compresscipess preferiscono dormire uno in un guscio di escargot e l'altro nel'anfora grande,l'unica cosa che potresti fare e nascondere il termoriscaldatore cosi al centro vasca e inguardabile :-D

non avevo visto il commento#12

cmq inseriti gli inquilini sabato, 5 lamprologus ocellatus gold(ora 4 uno si è o suicidato o non so dove è finito, ma non piangerò per lui era un concentrato di cattiveria), 4 cyprichromis leptosoma e 4 julidochromis(credo ornatus, ma non ricordo sinceramente) per poi individuare la coppia e levar gli altri:-)

per il riscaldatore non saprei dove metterlo, idee? mettendolo vicino alle rocce ho paura ci vadan contro i pesci e si scottino#06

Zena68 14-06-2010 22:31

mettilo da un lato e coprilo con della vallisneria gigante vedrai che i pesci lo evitaranno non sono cosi stupidi da bruciarsi :-))

el barto 14-06-2010 23:15

Quote:

Originariamente inviata da GhosT39 (Messaggio 3056081)
mettilo da un lato e coprilo con della vallisneria gigante vedrai che i pesci lo evitaranno non sono cosi stupidi da bruciarsi :-))

è che la parte posteriore della vasca è tutta roccia, ho cambiato l'allestimento rispetto alle immagini postate, cmq provo a vedere se riesco a inserire la valli in qualche punto libero per coprirlo:-)

sulla stupidità dei pesci, sarà, ma uno degli ocellatus intanto è sparito chissà dove#06

p.s. c'è un dimorfismo sessuale negli ocellatus?perchè a me a parte le dimensioni paion tutti uguali e tutti cattivi allo stesso modo :-D

Metalstorm 15-06-2010 14:50

Quote:

5 lamprologus ocellatus gold......4 cyprichromis leptosoma e 4 julidochromis(credo ornatus, ma non ricordo sinceramente) per poi individuare la coppia e levar gli altri
i leptsoma li vedo strettini in 1metro

Quote:

sulla stupidità dei pesci, sarà, ma uno degli ocellatus intanto è sparito chissà dove
o è ben nascosto, ho magari l'hanno accoppato gli altri...in fin dei conti non sono coloniali come i multifasciatus, formano coppie

Oscar_bart 16-06-2010 11:05

Secondo me hai messo troppi pesci in vasca.
I cipry ci stanno stretti e li toglierei.

Metti uno sfondo nero sul vetro posteriore.
Con i julido dovresti aumentare la rocciata, inoltre i cipry hanno bisogno di lastroni di roccia che arrivano a pelo d'acqua, anche per questo motivo non sono adatti per la tua vasca.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:27.