![]() |
Ivano, sei di Torino e sei un moderatore... quindi esperto.. :D
Casa mia è sempre aperta all'acquariofilo d'esperienza! Molto volentieri aperitivo. Sono di La Loggia di preciso... Effettivamente in vasca ho un sacco di sedimento e in sump della roba che sembra fango, ma se in vasca più o meno l'aspiro in sump non riesco proprio... mi sevirebbe un aspira liquidi.. Purtroppo, forse come tanti, ho avviato l'acquario praticamente da solo sotto i consigli dei più svariati negozianti che però facevano sempre i comodi loro... nessuno è mai venuto fino a casa a vedere effettivamente la vasca e le sue parti... Magari vedendola dal vivo uno capisce anche cosa va e cosa no... Comunque.. oggi proverò ad aspirare un pò di sedimento e a cambiare un ottantina di litri... |
Quote:
:-D:-D:-D, non è sempre cosi...... COmunque se vuoi, una birra fresca vengo a berla, io sono di Mirafiori quindi comodo per La Loggia....Ci si sente in MP;-) |
Butto 2 corona in frigo allora e il limone.. :D tanto per iniziare... :)
E riguardo il denitratore che faccio? continuo a farlo girare fuori dalla vasca? |
io continuo a pensare che sia lo skimmer ;-)
|
Ho messo le foto.. cosa può avere che non va?
Tira sempre via acqua verde.. probabilmente sono incapace io a tararlo... |
anche un seaclone tira via acqua verde,ma non per questo funziona....fai una foto dello schiumato e dicci in quanti giorni lo toglie,quello a me sembra uno skimmer artigianale,non è detto che non vada,ma può essere piccolo o costruito non a regola.
|
Didolo, passo a trovarti e facciamo prima, poi parlo con Abra:-D
|
Eh.. mi sa tanto pure a me..
L'ho appena smontato pe4 pulirlo e si è scollato un pezzo dentro... (magari ne approfitto per fare una colonna di contatto più alta tipo bubble king..-b01 ) Però tirava su più porcheria il Ruwal che ho dismesso rispetto questo che è il doppio... mmm... Ivaaaaaaaaaaanooooooo.. :-)) |
Cacchio me l'avete tirato.. l'ho tolto dalal sump per pulirlo e si è scollata la colonna d'acqua e lo scarico... :-(
|
Didolo.. hai scollato uno schiumatoio, ora hai scollato il denitratore... mmmmmmmmmm... non è che sei te?
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:22. |