AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=56)
-   -   primo pesce morto!!! aiuto!!! (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=24685)

volpe81 13-12-2005 23:50

è capitata la stessa cosa anke a me con un debelius,il mio primo animale:immesso ed è campato circa 10 ore.....
X me aveva dei problemi gia dall inizio qundo te lo ha venduto il negoziante xkè l'acqua dai valori nn presenta grossi scompensi ke possono determinare la morte d un animale in cosi poco....

sebyorof 13-12-2005 23:51

perche Rama non lo sapevi??? i pesci li pescano con il cianuro o con l'elettropesca è vero.

ma allora cosa mi consigliate di fare???
cosa pensate possa essere successo???

sebyorof 13-12-2005 23:53

spero che sia come dice volpe81, perche altrimenti rischio di impazzire!!! -04 -04 -04 -04

waveform 13-12-2005 23:56

sebyorof,
peccato per l'accaduto vedrai che è un caso sporadico, comunque io attenderei ancora un pò prima di mettere altro.

sebyorof 14-12-2005 00:04

adesso ho anche paura per il wundermanni che lo ha trattato in quel modo!!! e per giunta i gamberetti sono molto delicati per l'acclimatamento.........
momentaneamente sembra bello pimpante :-)

waveform 14-12-2005 00:28

Quote:

Originariamente inviata da sebyorof
adesso ho anche paura per il wundermanni che lo ha trattato in quel modo!!! e per giunta i gamberetti sono molto delicati per l'acclimatamento.........
momentaneamente sembra bello pimpante :-)

Quando mi inviti per vedere la vasca? :-))

Rama 14-12-2005 00:32

Quote:

Originariamente inviata da sebyorof
perche Rama non lo sapevi??? i pesci li pescano con il cianuro o con l'elettropesca è vero.

ma allora cosa mi consigliate di fare???
cosa pensate possa essere successo???

Si, ma il cianuro manda in distruzione il fegato del pesce e di certo non glielo levi col carbone o con le rowaphos... ok, che sono buone resine, ma non arrivano così lontano...

Cianuro in vasca lo escludo, a meno che non lo somministri tu... :-D
Nel sale ci possono essere tracce microscopiche (Red Sea ad esempio che è ricavato in essiccazione) ma non tali da uccidere un pesce appena immesso... se hai tenuto le mani in vasca, ti saresti intossicato prima tu. ;-)

Un mese di maturazione ti dice nulla?
Se non sbaglio hai messo anche rocce fresche appena importate... ;-)

Imho, hai avuto solo fretta... #36#

Capita... ;-)

fabiocalifo 14-12-2005 01:38

Quote:

ma ho le resine rowaphos
Avevo anch'io lo stesso problema dei fosfati e silicati alti, nonostante i 100gr di rowapho da oltre 3 settimane, ho risolto nel giro di due giorni inserendone altri 100 gr.
Ciao FabioCalifo

sebyorof 14-12-2005 09:42

Quote:

Originariamente inviata da fabiocalifo
Quote:

ma ho le resine rowaphos
Avevo anch'io lo stesso problema dei fosfati e silicati alti, nonostante i 100gr di rowapho da oltre 3 settimane, ho risolto nel giro di due giorni inserendone altri 100 gr.
Ciao FabioCalifo

ne ho messe 550 gr quindi penso scenderanno lo stesso dato che nel foglio dice che ne avrei dovuto mettere 300gr

sebyorof 14-12-2005 09:45

oggi ho guardato e tutto sembra ok! il wundermanni si è messo in mezzo alle rocce ma sembra tranquillo i paguri pascolano tra le rocce :-D e la lumachina che dubito sia una turbo, e ancora ferma nella posizione di ieri sera.
a proposito di turbo volevo prenderle da acquaingros ma hanno il sito chiuso, ne sapete qualcosa???

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:12.