![]() |
Stella , hai i valori un po sballati, ma specialmente i po4 (fosfati) sono 10 volte superiori al normale. Poi, se non ho letto male, hai scritto che hai un filtro "classico"?? Non vorrei che fosse un filtro biologico e poi sei senza schiumatoio. In questo caso , penso che dovrai rivedere un po tutto.
hile! |
quei valori non sono assolutamente ottimali per animali delicati.
perchè non metti uno schiumatoio.?? |
Mi hanno detto che con quella quantità di rocce vive dovrebbe andare bene e con 3 pompe di movimento e nessuna presenza di coralli potevo non metterlo lo schiumatoio :(
|
il problema è che è molto difficile mantenere valori idonei senza schiumatoio.
|
si infatti faccio, per ora che l'acquario è nuovo, dei cambi d'acqua molto frequenti.. però non riesco ancora capire come possa essere morto il gamberetto :( perchè stava benissimo fino al giorno prima di andarsene e l'altro continua a stare bene anche adesso :( ha anche cambiato la corazza tutto felice ( e sono scomparsi i puntini neri che aveva)
------------------------------------------------------------------------ però se mi dite che la morte del gamberetto può essere stata causata dall'assenza dello schiumatoio, o comunque sarebbe meglio in ogni caso averlo perchè non basta tutto quello che ho già, incomincio a dare un'occhiata agli schiumatoi |
lo schiumatoio è decisamente consigliabile e il gambero.......se tutti i valori sono a posto, potrebbe tranquillamente essere morto per mille ragioni non a te imputabili.
|
ok allora presto provvederò allo schiumatoio. Grazie per tutti i consigli, spero che se dovessi prendere un altro gambero possa stare bene :( per il momento grazie ancora e mi dispiace che non posso togliere le decorazioni perchè il gamberetto rimasto e i paguri li usano per nascondersi o ci bighellonano dentro :-D grazie e a presto-28
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:01. |