![]() |
io si, te lo consiglio! e dal quel sito ho già acquistato, come molti altri. avevo preso anche dei neon e mi sono arrivati tutti integri, la roba è imballata molto bene!;-)
ti ripeto che ho sia l'ex700 e l'ex1200 e sono perfettamente silenziosi, penso che l'ex400 non lo senti neanche se ci avvicini l'orecchio! e ti hanno detto bene anche per il volume filtrante e i materiali che ci sono all'interno, l'unica modifica che ho fatto è quello di togliere le bio-ball che si trovano all'interno e messo i cannolicchi! poi ti dò una dritta per la lana di perlon! ;-) |
Quote:
|
freccia ho comprato il filtro ex400 tetra....mi hanno dato un sacchettino di carbone attivo ma va messo???
io ricordo che sempre in questo forum per il filtro interno mi avevano detto di metterlo solo per l'avviamento e poi dopo 10 giorni mi hanno detto di toglierlo...per il filtro esterno è uguale?? |
io non lo metterei proprio! non serve, conservatelo se tante volte devi mettere qualche medicinale in vasca e poi devi pulire l'acqua! :-)
|
Quote:
|
io infatti in quel ripiano , però io ne ho 4 di cestelli, c'ho messo #18 un doppio strato di perlon!
l'acqua viene limpidissima! :-)) come sono posizionati i cestelli e cosa c'è dentro? per curiosità!:-)) |
Quote:
tolgo il carbone e nel secondo cestello metto lana, spugna nera e lana di nuovo?? |
allora prima di tutto dovresti compilare il tuo profilo, per avere più informazioni possibili sul tuo acquario!
per il filtraggio, al primo cestello dall'alto, al posto del carbone metti una bella "porzione" di lana di perlon , vedrai migliorerà la pulizia dell'acqua! per quanto riguarda il getto dell'acqua dovresti dirmi se hai piante vere o no? usi co2? se non hai piante o pochissime piante fai movimentare la superfice dell'acqua, per ossigenare il più possibile l'acqua! se hai piante e usi co2 metti il getto del filtro sotto il livello dell'acqua di 1cm o 2cm, in modo che non ci sia troppa dispersione di co2, per l'ossigenazione dell'acqua ci penseranno le piante! se usi la co2, la conosci la tabella per vedere, in correlazione con kh e ph, quanta co2 hai in vasca? ciao e compila per benino il profilo!!! :-D |
Quote:
stamattina provo a montarlo poi ti dico... |
Quote:
ciao freccia non ci sono riuscito a montarlo ed ho chiamato un mio amico e mi ha fatto venire un dubbio.(e mi sono bloccato).mi ha detto che ha letto le istruzioni e c'è scritto prevalenza max 61 cm......io il filtro ce l'ho nel mobiletto, dal bordo dell'acquario fino a terra ci sono 110 cm non è che non ce la fà? però dalle istruzioni che sono queste a pag 53 http://www.tetra.de/tetra_cf/tet_int...08_TH50447.pdf si capisce che va posizionato al di sotto dell'acquario di 40 cm ed fino ad un max di 150cm con i tubi!!! tu cosa dici?? sò che me l'avevi gia detto ma lui ha insistito!!! io ho a 110 cm il livello dell'acqua.... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:18. |