![]() |
Per l'idropisia purtroppo l'unico tentativo è l'Ambramicina, assolutamente in vaschetta a parte, con aeratore e SENZA filtro. Il riscaldatore in questo periodo non è necessario. Purtroppo l'idropisia è una brutta bestia, anche con la cura spesso è mortale...
|
la guppa purtroppo è morta durante la cura con il dessamor..:(:-(
|
L'oto è ancora in vita e gonfio? E' affetto da idropisia...separalo, se muore in vasca rilascia una marea di batteri.
Fai un cambio consistente di acqua e filtra con carbone attivo per due o tre giorni. Cura con particolare attenzione l'igiene della vasca, ciao |
si..l'oto è ancora gonfio..ma mi stà venendo il dubbio che sia idropsia..mi sono suggestionata io probabilmente ..perchè in effetti non ha le scaglie rialzate!..però continua ad essere attivo e mangia!..purtroppo però nel giro di 2 giorni mi sono morti altri due guppy,questi però a differenza di quell'altra non hanno dato chiari segni di malessere..infatti continuavano a mangiare ma ho notato che erano piuttosto agitati nell'ultimo periodosi muovevano come a scatti e freneticamente..non sò..può essere dipeso dai valori dell'acqua?:-(
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:23. |