![]() |
ottimo, molto bello il reportage, ma sopattutto le fotografie
|
complimenti per il reportage....ormai stò diventando acquaportaldipendente, vista anche l'ora!
p.s. bello anche il sedere della ragazza in minigonna sullo sfondo!.....ahahahahahahhahaah, ciao. |
ma allora è un culo quello?
non riuscivo a capirlo ahahahahah grazie a tutti... per la vasca Dupla avete indovinato tutti quanti, la parte marina era un triangolo isoscele, il resto era marino... furbo come effetto l'accostamento caulerpa e vallisneria senza il quale per me l'effetto non ci sarebbe stato... Patrick, io zono (:-D) d'accordo con te... ho recensito sto miliardo di novità, ma a fine fiera ho cercato solo animali. l'unico attrezzo che ho provato ad acquistare, con scarsi risultati, è il Nanoscope della D&D. è un esempio per far capire il mio poco interesse verso tutto questo approccio moderno all'acquariofilia, che io riassumo in "feticismo tecnologico". Cosi' come vedi persone adulte far capricci perchè hanno bisogno del cellulare con mille funzioni ( che non useranno ), cosi' il mercato si sta muovendo per dar modo agli acquariofili di buttare i propri soldi. Il design una volta era un optional, ora un elemento imprescindibile dal prodotto... anche questo ha un prezzo, per uno come me che preferisce risparmio e funzionalità... La rovina dell'acquariologia è che i pesci costano troppo poco, ecco perchè avanzano i soldi e vengono investiti in modi così fashion... Il discorso è lungo e noioso! per info sui prodotti provero' a rispondervi nei limiti del possibile... a voi dolciofili cosa è piaciuto di piu'? |
beh devo dire che la tecnologia led non è niente male... inoltre molto belli e curati gli stand di tropica e anubias, e molto interessante il fatto che stiano cercando di inserire in commercio altri tipi di piante :-)
|
azz cosa non si inventano per stupire la gente #19
comunque come gia detto da altri la tecnologia led è veramente il futuro..speriamo che col tempo anche i prezzi diventino più acessibili #36# |
Quote:
Pensavo di essere "alla moda vecchia" quando mi sono "eccitato" nello scoprire di avere i nitrati quasi a zero con una gestione molto "naturale" senza fronzoli e soprattutto senza "strani marchingegni". Dopo aver sentito i vostri commenti mi sono sentito ancora "moderno" :-D:-D |
Però scusate un secondo, la tecnologia non va disdegnata quando c'è... Il fatto è secondo me che la tecnologia ormai è molto avanzata e quindi è entrata ormai in tutti i campi, c'è da dire che nella maggior parte dei casi è un prezioso aiuto, e credo che nell'acquariofilia lo sia altrettanto. Io direi quindi che alcune delle cose che si sono viste sono ottimi spunti, poi per carità quella è l'esposizione del meglio che si ha sul mercato e che serve proprio a stimolare le varie aziende nella concorrenza e nella ricerca di novità sempre più innovative.
Che poi esistano degli eccessi, anche di dubbio gusto è ovvio. Per quanto riguarda il design in acquariofilia io non lo trovo per nulla da aborrire, alla fine è solo un tocco di stile in più, che aiuta anche a far entrare l'acquariofilia sempre più anche come elemento di arredo (soprattutto con alcuni tipi di allestimento). Certo che questo non vale per tutti i settori dell'acquariofilia in se, però io credo che bisognerebbe allargare un po' le vedute alla fine. Alcune vasche hanno un design davvero fascinoso con anche l'aggiunta delle plafoniere a led, devo dire che personalmente ne sono molto attratto, peccato i prezzi ancora proibitivi... ciao |
Se questi progettisti vedessero il mio acquario scapperebbero via urlando............altro che plafo a LED e tecnologie da missioni Apollo.....la mia plafo è artigianale e monta 2 lampade a risparmio energetico..........
Io non sono contrario alla tecnologia applicata all'acquario, ma preferisco l'essenziale al superfluo. |
Quote:
Io personalmente preferisco sicuramente una vasca magari non superlusso ma gestita perfettamente e allestita in modo consapevole che una vasca superlusso con le piante di plastica. E' però anche vero che il conciliare le 2 cose è un discorso allettante! ciao |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:25. |