AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Pesci marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=61)
-   -   pesci in 140 litri (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=246446)

valeria_88 23-05-2010 18:59

ok ok... proverò a metterne almeno due sperando bene per quel diavolo blu... ho tenuto il labroides nella mia prima vasca:era un 6o litri e ho fatto il grande errore di inserirlo dopo la chrysiptera--- i primi 5 mesi sono stati relativamente tranquilli...dopo ha inziato a infastidirlo tantè che alla fine si è lasciato morire...spero che nella mia nuova vasca in cui ci sono tantissimi anfratti possa ambientarsi tranquillamente altrimenti toglierò il blu!!!!!!! a mali estremi...!!!! grazie mille =)
------------------------------------------------------------------------
comunque lo metterò sicuramente...mi piace davvero tanto come pesce!!! grazie !!!

valeria_88 23-05-2010 20:08

... ma è un pesce facile da trovare??? ho cercato informazioni su internet circa dimensioni e abitudini in vasca ma non ho trovato nulla di preciso...

Abra 23-05-2010 20:39

Di solito si trova facilmente,se hai un buon negoziante lo ordini e te lo trova,come abitudini è un pesce che spilucca tutto il giorno dalle rocce,mediamente nuota a metà vasca,se lo metti solo tende a nascondersi di più,in coppia o più esemplari è meno timido,come dimensioni se ricordo bene diventa sui 5-6 centimetri di lunghezza.
Come alimentazione i miei mangiavano di tutto dal secco al congelato.

valeria_88 23-05-2010 21:12

perfetto... allora domani chiedo al mio negoziante di ordinarmene una coppia...preferisco che stia tranquillo anche perchè viste le dimensioni posso farlo!! grazie!

SqualoBruto 13-06-2010 10:58

Ricapitolando: quanti pesci hai in vasca? Mi interessa visto ilmio litraggio:-))

Ciao Francesco

valeria_88 17-06-2010 14:22

allora... ora ho un vasca un labroides,un ocellaris,una coppia di magnifiche,una chrysiptera(che ti consiglio vivamente di non mettere) e un synchiropus splendidus(me l'hanno regalato altrimenti non l'avrei mai preso in quanto mangia molto molto molto difficilmente)...conto di mettere un halichoeres e bloccarmi....
in realtà conto anche di togliere la chrysiptera e purtroppo lo splendidus non durerà più di sei mesi... togliendo questi due secondo me gli altri convivono benissimo e riescono a muoversi con molta libertà contando i 23 kg di rocce...

Wurdy 17-06-2010 14:26

L'halichoeres va in competizione alimentare col Synchiropus, te lo sconsiglio ;-)

valeria_88 17-06-2010 18:01

il mio problema è un altro...il mio Synchiropus non mangia assolutamente niente (o almeno cosi' sembra,,,)
comunque non ho intenzione di inserirlo per ora anche perche' con questo caldo molte vendite sono bloccate... per fortuna per i pesci... ti ringrazio

SqualoBruto 17-06-2010 19:10

Io attualmente ho due ocellaris e 4 chromis viridis (150 lt lordi, 30 Kg di rocce). Penso che sono già al massimo.

valeria_88 18-06-2010 11:03

mi sa proprio di si...anche perchè non so il tuo ma il mio ocellaris sarà diventato di 10 cm... come mai hai messo 4 damigelle se posso chiederlo???

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:20.