![]() |
io essendo di messina ed avendo il mare a 10 minuti di strada da casa mia ho avuto la curiosità di misurare i valori dell'acqua e ho rilevato dei parametri altissimi di fosfati ma sopratutto di salinità....l'acqua l'ho prelevata a circa venti metri dalla riva con profondità di circa 5 mt (sono andato a nuoto per prelevare un campione d'acqua)
------------------------------------------------------------------------ po4 0.50 salinità 37% dopo non ho misurato più niente perchè avevo capito che non avrei mai potuta utilizzarla...adesso devo provare a testare quella lato stretto di messina che sicuramente sarà buonissima visto le grandi correnti che ci sono |
Quote:
|
per la salinità è normale, qui in mediterraneo oscilla tra il 37 e il 40%0 i fosfati invece sono davvero alti.
nello stretto di messina ci sono correnti di risalita che portano a galla acque profonde più ricche di nutrienti quindi è forse il posto meno adatto ma un tentativo non nuoce. |
comunque ti consiglio di prendere l"acqua dalle scogliere e mai dalle spiagge anche se vai un pò dentro
|
devo testare quella dello stretto vi farò sapere la prossima sett (domani si parte a lampedusa :-)))
------------------------------------------------------------------------ cmq ho testa con askoll che non saranno precisissimi ma il blu nella provetta si vedeva!!!! |
Quote:
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:39. |