![]() |
i test sono quelli della sera...gli ho fatti tutti e sono giusti come valore, la vasca e stata composta con il 50% di acqua prelevata da una vasca avviata da 3 anni e 50%di osmosi...il filtro anchesso e stato composto con il 50 % derivante da un altro filtro(spugne e cilindri in vetro porosi)
ah dimenticavo nella vasca erano presenti Zoanthus, desmacidon tusulare una anemone inserite 2 settimane fa( non presentando problemi ) |
ma apparte che non capisco il filtro spugne e clindri in vetro porosi!? #24
e comunque potrebbe essere anche una grave mancanza di ossigeno disciolto in acqua la causa delle 2 morti misteriose, le pompe di moviemto smuovono bene anche a pelo d'acqua? che skimmer usi?io toglierei tutto il filtro "biologico" e metterei una calza con carbone attivo anche.. poi la parola agli esperti #22 |
piu cha amminiaca direi che hai il cianuro in vasca
potrebbe essere anche mancanza di ossigeno |
in che senso togliere tutto il filtro biologico ? riavviarlo da 0 ?
se come sintono di mancanza di ossigeno e un arrossamento intorno le branchie potrebbe essere...come posso rimediare ? |
secondo me prima di dirgli di togliere il filtro bilogico, bisegnerebbe prima domandargli che tipologia di acquario vorrebbe fare, se vuole tenere un paio di pescetti non vedo che problemi possa dare un biologico...
|
la vasca e un 180 litri ...e volevo mettere coralli molli e 5 o 6 pesci...
potrebbe essere l ossigeno il problema allora ? ma non mi e chiara una cosa, potrei eliminare tutta la parte del filtro e lasciare solo pompe di movimento e schiumatoio ? |
Si potresti.
Ma se non compili il profilo e non ci dici come hai fatto e conduci l'acquario stiamo qui a parlare di nulla! Misure, rocce, movimento, illuminazione, skimmer, fondo, ecc... hile! |
Ma scusate, io chiederei se i pesci sono stati introdotti in acqua con le giuste precauzioni..mi è capitato di sentire una cosa del genere e la morte improvvisa di pesci può essere dovuta all'introduzione frettolosa in vasca..chissà!!
|
Quote:
Così come vedo difficile una scarsità di ossigeno in 180l con neanche un pesce dentro.... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:26. |