![]() |
Quote:
|
no, non serve.
la funziona principale è ridurre cloro e metalli pesanti, che una volta ridotti non si riproducono in vasca. in più hanno funzioni miracolose che promettono di rendere i pesci più sani e più belli e con questa scusa scrivono sull'etichetta di consumarne litri e litri, e i negozianti si fregano le mani... |
anche qui concordo in pieno con danny..una volta trattata l'acqua per il cambio,non vedo assolutamente la necessità di aggiungerlo all'acqua in vasca..
|
Ditemi se sbaglio, ora ho l'acquario ancora vuoto senza pesci solo acqua, cambia se ora lo metto direttamente nell'acquario? Ah e un'altra cosa, a me si é rotto il termometro nell'acquario e non sono sicuro se é uscito qualcosa dato che la ghiaia che ho è nera. Che faccio?
|
per il biocondizionatore se la vasca è vuota puoi metterlo direttamente dentro, dalla prossima volta però ricordati di addizionarlo prima.
per il termometro non saprei, al mercurio non ne fanno più ma non so se questi materiali possono essere tossici per i pesci. |
Messo ieri pomeriggio, l'acqua é diventata un pò più rossa di prima e c'é ancora un pò di schiuma ma sennò è tutto ok, le piante stanno pure bene! =) Grazie dannyb78 e mestesso
|
ma per rotto intendi il vetro?che tipo di termometro avevi?
|
Si mi si é rotta la parte sotto, ma non mi sembra che sia uscito qualcosa... Eccolo tipo questo: http://www.pet-bliss.com/acatalog/Fi...SmallImage.jpg
|
Scusate se rompo ancora... nell'acquario c'é sul vetro e davanti alle piantine un'alga trasparente/bianca... La pulisco subito via o cosa faccio? #13
|
come già detto in maturazione non fare niente che non sia strettamente necessario. se le alghe non se le mangiano i pesci le rimuoverai poi.
la cosa che mi preoccupa è che se si è colorata di rosso l'acqua evidentemente è fuoriuscito del liquido dal termometro, bisognerebbe sapere di che liquido si tratta per capire se può essere tossico/velenoso per i pesci o no. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:45. |