AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Piante, alghe e fertilizzazione (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=108)
-   -   ancora su piante ikea..... (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=24627)

ilgio 14-12-2005 16:11

io non capisco chi compra le piante all'ikea, e sopratutto non capisco chi compra le piante non sapendo nulla di cosa sono e come vadano tenute.
lo fate per risparmiare? 2,25 euro non mi sembra un gran risparmio meglio allora prenderle sul forum o nei negozi dove almeno ottieni informazioni...

Mr Burns 14-12-2005 16:17

la 2° da sx è una eleocharis acicularis, per le caratteristiche vai in schede piante

ilgio 14-12-2005 16:22

Quote:

Originariamente inviata da peppeorteca
la 2° da sx è una eleocharis acicularis, per le caratteristiche vai in schede piante

a me sembra + Erba Cipollina :-D :-D :-D

erduka 14-12-2005 17:44

ilgio, forse non capisci che se non sai come si chiama una pianta è difficile capire il nome e di conseguenza sapere le caratteristiche.
infatti non solo io non so il nome di queste piante..... adesso grazie a questo forum io e altri utenti lo sappiamo.
un forum secondo me serve a questo ad allargare le propie conoscenze.
io do consigli su quello che so,o chiedo a chi ne sa piu' di me.
saluti.

ps.forse a parma avete i negozianti piu' intelligenti sulla terra....ma qui a torino l unica cosa che ti dicono e che ci vuole tanta luce....e aggiungono:"quale pianta non vuole tanta luce?"

ilgio 14-12-2005 17:54

Quote:

Originariamente inviata da erduka
ilgio, forse non capisci che se non sai come si chiama una pianta è difficile capire il nome e di conseguenza sapere le caratteristiche.
infatti non solo io non so il nome di queste piante..... adesso grazie a questo forum io e altri utenti lo sappiamo.
un forum secondo me serve a questo ad allargare le propie conoscenze.
io do consigli su quello che so,o chiedo a chi ne sa piu' di me.
saluti.

ps.forse a parma avete i negozianti piu' intelligenti sulla terra....ma qui a torino l unica cosa che ti dicono e che ci vuole tanta luce....e aggiungono:"quale pianta non vuole tanta luce?"

L'attacco non è rivolto a te ma a tutti quelli che comprano piante e pesci di cui non sanno niente.
Cosa ne sai che quelle piante non ti muoiano dopo 2 giorni che stanno nel tuo acquario?
Ha senso comprare delle piante per magari farle morire? è come comprare pesci solo per i bei colori e senza sapere in che acqua devono vivere.
Allora tutte le informazioni che vuoi sulle piante le trovi qui: http://www.naturacquario.net/piante-luce.htm ci sono foto e caratteristiche.
la cosa giusta sarebbe stata vedere le piante, fargli delle foto magari, documentarsi e poi eventualmente comprarle.
e in ogni caso, da un negoziante, anche a Torino, su ogni pianta c'è una targhetta o perlomeno il negoziante sa il nome delle pianta, in questo
modo ti puoi documentare prima e poi andarla a prendere, altirmenti c'è il forum ma in ogni caso andrebbe usato preventivamente e non dopo.
C'è gente che compra la Rotala Macranda perchè è bella e rossa e poi si lamenta perchè gli muore... ma per favore..

erduka 14-12-2005 18:05

-L'attacco non è rivolto a te ma a tutti quelli che comprano piante e pesci di cui non sanno niente.

be sono io che ho aperto questa discussione....quindi......poi si parlava di piante e non di pesci.
comunque penso che non ci sia niente di male a comprare una pianta di cui non si conoscono le caratteristiche,l'importante poi è documentarsi e agire di conseguenza.
certo che se è una pianta che vuole 2w/l...... e che azz! comunque dato che le vendono nella grande distribuzione ho dubitato che fossero piante difficili da gestire.

ilgio 14-12-2005 18:11

vabè scusa lo sfogo è vero sembrava diretto a te, ho aperto un topic apposito nello Sweet Bar.
in bocca al lupo per l'Erba Cipollina e la Menta (quella tutta a DX) :-D :-D

erduka 14-12-2005 18:29

-04

P3gasus 14-12-2005 21:05

ps per il discorso di comprare le piante a casaccio di do perfettamente ragione,
ma chi è puro di cuore scagli la prima pietra.... ovvero chi non lo ha mai fatto??

Per quanto riguarda la 2a sono quasi sicuro che non si tratta di acicularis!!

Giuseppe

erduka 14-12-2005 21:09

P3gasus, il problema di fondo e che nessuno sa al 100% che piante siano....
allora penso che è bene che qualcuno abbia messo delle foto cosi insieme possiamo trovare un nome di fantasia da dargli..... -11 :-D -11 #18

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:00.