![]() |
io non capisco chi compra le piante all'ikea, e sopratutto non capisco chi compra le piante non sapendo nulla di cosa sono e come vadano tenute.
lo fate per risparmiare? 2,25 euro non mi sembra un gran risparmio meglio allora prenderle sul forum o nei negozi dove almeno ottieni informazioni... |
la 2° da sx è una eleocharis acicularis, per le caratteristiche vai in schede piante
|
Quote:
|
ilgio, forse non capisci che se non sai come si chiama una pianta è difficile capire il nome e di conseguenza sapere le caratteristiche.
infatti non solo io non so il nome di queste piante..... adesso grazie a questo forum io e altri utenti lo sappiamo. un forum secondo me serve a questo ad allargare le propie conoscenze. io do consigli su quello che so,o chiedo a chi ne sa piu' di me. saluti. ps.forse a parma avete i negozianti piu' intelligenti sulla terra....ma qui a torino l unica cosa che ti dicono e che ci vuole tanta luce....e aggiungono:"quale pianta non vuole tanta luce?" |
Quote:
Cosa ne sai che quelle piante non ti muoiano dopo 2 giorni che stanno nel tuo acquario? Ha senso comprare delle piante per magari farle morire? è come comprare pesci solo per i bei colori e senza sapere in che acqua devono vivere. Allora tutte le informazioni che vuoi sulle piante le trovi qui: http://www.naturacquario.net/piante-luce.htm ci sono foto e caratteristiche. la cosa giusta sarebbe stata vedere le piante, fargli delle foto magari, documentarsi e poi eventualmente comprarle. e in ogni caso, da un negoziante, anche a Torino, su ogni pianta c'è una targhetta o perlomeno il negoziante sa il nome delle pianta, in questo modo ti puoi documentare prima e poi andarla a prendere, altirmenti c'è il forum ma in ogni caso andrebbe usato preventivamente e non dopo. C'è gente che compra la Rotala Macranda perchè è bella e rossa e poi si lamenta perchè gli muore... ma per favore.. |
-L'attacco non è rivolto a te ma a tutti quelli che comprano piante e pesci di cui non sanno niente.
be sono io che ho aperto questa discussione....quindi......poi si parlava di piante e non di pesci. comunque penso che non ci sia niente di male a comprare una pianta di cui non si conoscono le caratteristiche,l'importante poi è documentarsi e agire di conseguenza. certo che se è una pianta che vuole 2w/l...... e che azz! comunque dato che le vendono nella grande distribuzione ho dubitato che fossero piante difficili da gestire. |
vabè scusa lo sfogo è vero sembrava diretto a te, ho aperto un topic apposito nello Sweet Bar.
in bocca al lupo per l'Erba Cipollina e la Menta (quella tutta a DX) :-D :-D |
-04
|
ps per il discorso di comprare le piante a casaccio di do perfettamente ragione,
ma chi è puro di cuore scagli la prima pietra.... ovvero chi non lo ha mai fatto?? Per quanto riguarda la 2a sono quasi sicuro che non si tratta di acicularis!! Giuseppe |
P3gasus, il problema di fondo e che nessuno sa al 100% che piante siano....
allora penso che è bene che qualcuno abbia messo delle foto cosi insieme possiamo trovare un nome di fantasia da dargli..... -11 :-D -11 #18 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:00. |