![]() |
Quote:
|
I nigro sono un'ottima scelta... però le piante te le scordi, le faranno a brandelli.
La vasca andrà allestirta con rocce e sabbia... se sei bravo e fai un allestimento scenico, l'estetica sarà comunque splendida ed i pesci sono belli, robusti ed interessanti. Con un minimo di attenzione al gh, il resto è facile. Qui un articolo che parla di allevamento e riproduzione dei nigro: http://www.acquaportal.it/ARTICOLI/A...um/default.asp |
Quote:
Hai assolutamente ragione, sono io che mi sono espresso male. #13Intendevo che non devo diventare matto ad acidificare, evitare il tampone del kh e via discorrendo. Paolo, credo che optero' per i nigro dunque. La gestione diventa piu' facile, dismisi i miei acquari proprio perchè non riuscivo a starci dietro.#36# Lavorero' sul layout, vi aggiornerò con delle fotografie. Grazie di nuovo a tutti-28 |
Ragazzi, le rocce mi stanno creando qualche dubbio.
La scheda dei nigro di AP dice ph 7.0, 7.5, se metto pietre calcaree (leggo altrove che vanno benissimo#24) mi schizza a 8.#07 Meglio optare per rocce non calcaree? Idem per quanto riguarda sabbia, ghiaia? Grazie-28 Paolo, ottimo il link #70 |
Se le rocce sono non calcaree è meglio, sei tranquillo che il pH non "balla".
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:18. |