![]() |
Quote:
|
non è vero che si devono affiancare 3 femmine, ma essendo poligami si possono affiancare più femmine, ed in una vasca sufficientemente grande è un buon accorgimento per vari motivi, tra cui il minore stress subito da ciascuna femminae e le maggiori probabilità di avere riproduzioni che vanno a buon fine.
|
Una domanda,so che quando si inseriscono i legni in acqua ti colora l'acqua di giallognolo ma a me capita che sul velo d'acqua ci sia una patina come se fosse sporca ma non lo è! Sarà il filtro? o che devo fare più spesso cambi d'acqua? O perchè oltre all'acqua di rubinetto dovrei usare l'acqua d'osmosi?
|
è quello che si chiama film batterico...è normale ai primi avvii!;-)
leggi qualcosa in giro si trova tanto! |
Raga ho un urgente bisogno di voi! Sono appena tornato da lavoro e ho sentito uno strano rumore dall'acquario ho controllato e ho visto che nel box contenente filtro termoriscaldatore ecc. nel'lato dove c'è la pompa di filtraggio non c'è abbastanza acqua e così il filtro fa il rumore tipico di quando non sa dove prendere acqua da filtrare,ho provato a riempire quello scompartimento aggiungendo acqua direttamente dall'acquario ma il livello di quest'ultima scende in una maniera impressionante.Cosa posso fare? Non posso stare tutta la notte vicino alla pompa riempendola d'acqua e ho paura che se lascio così creo un danno irriparabile help me please!
|
prima di tutto spegni il filtro...non succede nulla se non gira per poco!
cosi non rischi di rompere tutto... probabilmente c'è qualche falla...ti conviene tirare fuori il filtro e vedere cosa c'è che non va! se lo fai metti prima i materiali filtranti in un secchio con acqua dellla vasca...almeno non rischi di danneggiare i batteri! |
Calma, prima di tirare fuori il filtro e rivoluzionare altro, prova a pulire/sostituire il materiale di filtraggio meccanico, il primo che incontra l'acqua nel suo percorso nel filtro (in genere lana di perlon o spugne), probabilmente è intasato.
Verifica anche che le grigliette di passaggio acqua da vasca a filtro non siano ostruite da detriti vegetali. Raccontaci come hai disposto i materiali filtranti. Il filtro è simile a questo? http://s4.postimage.org/4vxRJ.jpg |
federico io avevo considerato gia come fatte queste cose:)
pensavo avesse gia provato a pulire materiali o quello che puo raggiungere senza smontare tutto!;-) |
Quote:
|
Rieccomi qui dopo 3 mesi posto nuove foto (dopo che l'estate mi ha distrutto l'equilibrio creato facendo morire piante e pesci tra cui il mio carissimo Discus T_T)
http://i52.tinypic.com/2n9dcma.jpg http://i56.tinypic.com/2gt5kcn.jpg Attendo vostre critiche e consigli p.s non siate troppo duri XD |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:33. |