![]() |
La bocca è sempre malmessa? se non mangia prova a mettere in acqua un po' di vitamine tipo l'Idroplurivit (farmacia), andrebbero meglio per bocca ma anche in acqua qualcosa fanno.
Non ti do molte speranze però...ne ha passate troppe questa bestiolina.....:( |
no la bocca si è completamente sanata..
il pesce continua ad ignorare il mangiare.. in realtà però..non so se è possibile..mi è sembrato che il pesce non veda.. mi è passato per la testa che poteva essere così..sono andato a controllare se si spostava avvicinando un bastoncino..ed effettivamente resta lì fermo.. sarà per questo che non mangia? altra cosa..anche se ho un aeratore in vasca a 2 uscite..il pesce è continuamente con il muso a pelo d'acqua..non boccheggia..ma almeno una volta al minuto nuota forte per e apre la bocca percorrendo piccoli cerchi con mezza testa fuori dall'acqua.. non ci sto capendo niente... comunque..a vista sta davvero meglio |
Io voglio vederlo! Sono contenta che le ferite si sono chiuse/guarite. Pero' mi spiace che ancora non mangia...mi spiace. Cosa potrà essere #24 ? Anche se non vedesse, dovrebbe sentire il mangime. Ufffff!
------------------------------------------------------------------------ P.S. Guardando bene, i betta non avrebbero bisogno di "bolle" perchè loro, prendono l'aria dalla superficie. Se non è piu' con i medicinali, spegni l'aeratore. Sii attento ai nitriti. Come mi scoccia questa cosa che non mangia :-(! |
:-))
ci siamo un pò affezionati a questo pesciotto super-resistente.. vedo di fare delle foto degli sviluppi.. ------------------------------------------------------------------------ allora ok..lo spengo.. ma i nitriti magari ci fossero..quello i cambi d'acqua che gli faccio sono solo dovuti al mangiare che lascia nella vaschetta..non lo vedo di fare feci da una vita.. per quanto riguarda le vitamine di cui parlava crilù..c'è qualcosa di specifico per i pesci? dovrei fare un altro ordine via internet da quel sito e magari... |
No, no, niente ordini via internet per le vitamine. Vai in farmacia, sono ad uso umano. Tante farmacie non le hanno. Te le fai ordinare. Io ho fatto così.
Si, vero, a parte il fatto di affezionarti, speri sempre che c'è la facciano. L'abbiamo "bombardato" per bene, tu sei stato super bravo nel curarlo, pero' rimango dell'idea che o facevi così o...andava dal Creatore. Non è detto che lui si riprenda, io me lo auguro con tutto il cuore, pero' sei tranquillo che di + non potevi fare. Speriamo in bene. :-) |
grazie :-)
anche se ho solo fatto quello che mi avete accuratamente consigliato.. quindi prendo Idroplurivit o altro? ma in pratica che vitamine sono? forse mi trovo qualcosa qui.. |
Sono per bambini se non erro e risparmi molto comprandole in farmacia. Io ho preso anche vitamine "apposta" per i pesci e ti posso dire che non m'ingannano. Stesso profumo! Il gusto non so :-D, ma il profumo è uguale. Quelle che ho preso io (ho anche idroprulivit) sono della Dennerle e si chiamano V-MAXX.
|
ma perchè questi dosaggi da elefante per le medicine?
non so come faccia ad essere ancora vivo, altrochè mangiare o rispondere agli stimoli (non credo proprio sia cieco, semplicemente è stremato). lascialo stare.... tienilo in acqua ben pulita e stop. beh, se proprio ci vuoi mettere le medicine.... ma non credo proprio che faranno resuscitare il pesce.... mi dispiace, hai fatto il possibile, ma afre di più.... è accanimento terapeutico! ciao, ba |
mmm..quindi compro idroprulivit? oppure in generale un mix vitaminico liquido per bambini ..
|
L'idroplurivit è già testato in acquariologia..se vuoi prendi quelle per i pesci vedi tu.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:48. |