![]() |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
ditemi se è ok grazie |
mah, non sono sicura che sia corretto inserire le pastiglie direttamente in vasca specie se a breve vorrai inserire dei corydoras, ti potresti trovare con residui non sciolti che se ingeriti dai pesci potrebbero causare problemi.
Io metterei le pastiglie in tanica, avendo cura di farle sciogliere bene magari con l'aiuto di un aeratore, non ricorda quale dei sali del gh, si scioglie molto a fatica. |
Quote:
aggiornamento ho utilizzato un rete da zanzariera a maglia finissima.... appesa nella parte alta della vasca, in questo modo i granuli delle pastaglie che si scioglie sono finimissimi e quasi microscopici sicuramente più piccoli di un millimetro..poi al primo cambio inseriro le pastiglie nella tanica..... ora ho cominciato con le prima quattro e vedimo se si alza di uno poi ne metterò altre 4...... |
i valori vanno alzati lentamente, non preoccuparti, evita di mettere le pastiglie in vasca, integra invece via via l'acqua dei cambi (ovvero, fai i cambi con i valori che vorresti in vasca), gli sbalzi non fanno bene ai pesci.
ciao, ba |
Quote:
|
10 - 15 % a settimana, o 20 - 30 % ogni 2(ovviamente, cambi un po' più grossi se la vasca è molto popolata, emntre nel tuo caso per ora basta il 10 %)
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:14. |