![]() |
cmq per le piante menzionate da me, aggiungendo solo co2 dovrei stare apposto per un bel po', che dite ???
|
che dite ?
|
ho aggiunto un fertilizzante liquido della tetra...
|
Settimanale?
Se puoi cerca di dosare la dose settimanale spezzata in più giorni. |
bè penso faro' un cambio settimanale si... c'è scritto 5ml ogni 20 litri e a ogni cambio.. tu dici quindi di fare tipo il cambio e mettere magari anziche' una volta a settimana 5 ml , 2 volte a settimana per circa la meta' dei 5 ml ??
|
Quando dosi il prodotto hai un picco di nutrimenti ed a fine settimana iniziano ad essere carenti.
Teoricamente è meglio mantenere la quantità di nutrimenti costante nel tempo (quindi con piccole somministrazioni continue) piuttosto che avere dei continui alti e bassi. Addirittura c'è chi si chiede se per ottimizzare l'assunzione dei fertilizzanti da parte delle piante sia meglio dosarli prima o dopo l'accensione delle luci ed eventualmente con quante ore di scarto!! Non arriverei a tali fissazioni però una via di mezzo come dosare il prodotto in 2 o 3 volte non sarebbe male. ------------------------------------------------------------------------ PS Stai basso con le dosi!! Inizia con meno della metà di quella consigliata ed aumenta solo se le piante mostrano dei segni di carenza altrimenti inizieranno subito ad avvantaggiarsene le alghe!! |
ok grazie dei consigli !! tentero'...
|
la sagittaria sta gettando abbastanza bene direi, l'unica cosa che alcune foglie sia della sagittaria che della vallisneria sembrano stare bene, altre sembrano "sbriciolarsi" e rimangono solo i "fili" della foglia diciamo.... sara' un adattamento visto che è una settimana che le ho dentro ???
|
Penso che le prime 2 settimane siano poco significative per la crescita: la pianta si deve adattare e se perde delle foglie vecchie è normale.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:01. |