![]() |
io so che si notre di zoo e non di fhyto
|
topic di 1 anno fa....comunque sapevi male, sono animali che catturano e filtrano .
|
a ok scusate non sapevo non potevo rispondere cmq meno male che me lo hai detto ne voglio acquistare una e si lo so che sono delicatissime e complicate da llevare ma voglio riuscirci.
|
Quote:
|
avevo seguito con interesse il topic ora riesumato.... e mi è rimasta la curiosità di sapere se l'animale è ancora vivo, se è riuscito a mantenerlo ecc...
peccato che Vapao sia sparito dalla circolazione :-( (sinceramente non so nemmeno se ha ancora una vasca) mi dispiace sempre quando si aprono dei topic interessanti e dopo non ci aggiornano più sugli eventi sia in positivo che in negativo....... P.S.: per Amphiprion95: coralli simili e più mantenibili (non così colorati logiacamente, ma niente male in quanto li si può trovare sia viola che gialli), sono i neospongodes... non sono coralli elementari, in quanto sono solo parzialmente fotosintetici, ma occorre comunque nutrirli per mantenerli in salute... però sono certamente più allevabili dei loro cugini azooxantellati. io ho avuto un neospongodes viola lilla stupendo (finito schiacciato dalla tridacna quest'estate in mia assenza :-(....) purtroppo però sono animali molto rari e difficili da reperire....... per lo meno io non l'ho più trovato in circolazione :-( |
cercato per tanto ma o si trovano enormi o non si trovano proprio.....sarebbero gli unici mantenibili.
|
Matteo se ne trovi uno grosso ce lo possiamo smezzare no?
era davvero bello, ed effettivamente nell'anno che l'ho avuto stava bene (ma era cresciuto in modo impercettibile) |
dai cerchiamolo volentieri ma bello colorato però.
|
Quote:
|
Ripesco questo post per chiedere se secondo voi una scleronephtya nel refugium che ho appena allestito potrebbe sopravvivere o no. Attualmente non ho molto movimento ma posso aggiungere una pompa, mentre per quanto riguarda la luce ovviamente e' scarsa e calda.
Dite che puo' valere la pena tentare o e' meglio lasciar predere? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:14. |