AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=57)
-   -   Skimmer troppo potente? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=245743)

KLAUS.76 18-05-2010 19:55

ciao, anche io ho il turboflotor su 250 lt e posso testimoniare che , a dispetto della vetusta' del progetto, e' ancora un ottimo schiumatoio, da quando c'e' l'ho i nitrati so quasi sempre stati zero, e per quanto riguarda l'aspirazione non ho mai avuto particolari problemi, normale manutenzione.... Ovviamente non voglio generalizzare, molto dipende da come uno conduce la vasca, lo schiumatoio da solo non puo' fare miracoli per quanto performante sia.....

NILO MOHAMMED 19-05-2010 07:49

Quote:

Originariamente inviata da emio (Messaggio 3019384)
...io personalmente non spenderei anche solo 150 € per un ATI....
...per il 160 poi, meno che mai....
...spendi qualcosina in piu' e prendi qualcosa di serio anche se usato...

Ci risiamo....#28f,

andrea81ac 19-05-2010 11:46

Quote:

Originariamente inviata da NILO MOHAMMED (Messaggio 3020492)
Quote:

Ci risiamo....#28f,

mi dispiace per te ma emio ha ragione gli ati sono ski veramente insufficenti..........prova altro e vedrai la differenza.........:-)

NILO MOHAMMED 19-05-2010 15:52

Quote:

Originariamente inviata da andrea81ac (Messaggio 3020783)
Quote:

Originariamente inviata da NILO MOHAMMED (Messaggio 3020492)
Quote:

Ci risiamo....#28f,

mi dispiace per te ma emio ha ragione gli ati sono ski veramente insufficenti..........prova altro e vedrai la differenza.........:-)

Non capisco cosa dovrei cercare di meglio,
è da 1 anno e mezzo che ho l' ATI 200, considerato da taluni instabile causa monopompa.
Sarò stato fortunato nella regolazione, ma finora non mi ha dato problemi.
La mia vasca ha una cinquantina di sps, qualche lps, alimento con prodotti della Koraller-zucht, phyplankton tropyc marin, marine de lux, ReefBooster.
I fosfati sono a 0,03 nitrati e nitriti a 0.
Tutti i coralli in crescita e colorati.:-)
A questo punto cosa dovrei cercare di meglio, credo L' ATI stia facendo del suo meglio,schiuma sempre al meglio.
Non credo spendere 1500 e più euro contro i 400 dell'ATI mi darebbe un beneficio da giustificare l'enorme differenza di spesa.
La costruzione dei più costosi, sarà materialmente migliore, mai messo in dubbio, bisogna pur giustificare la differenza di costo, e non parliamo del costo della pompa -20
Può darsi che un bel giorno anch'io sarò possessore di un bel bubble king 200,#19 ma comunque non potrò parlare male dell'ATI.
E' sempre un piacere confrontare le opinioni ;-)

RobyVerona 19-05-2010 21:30

Quote:

Originariamente inviata da emio (Messaggio 3019127)
...il turboflotor 1000 multi è un vecchio ski abbondantemente superato...
..per la mia esperienza non è mai stato un mostro di potenza....anzi....
...se in configurazione originale, si ostruisce spessissimo il condotto di aspirazione dell'aria....
...io non gli affiderei una vasca di piu' di quella che hai...
...e comunque lo terrei d'occhio...per me è appena sufficiente.....
..altro che vasca troppo magra....

Posso essere d'accordo su tutto Emio, ma non sul fatto che sia appena sufficiente per una vasca da 150 Lt.... Il Turboflotor lo conosco molto bene ma con una gestione corretta della vasca (non intendo senza pesci, sia chiaro) secondo me una vasca con 180 lt d'acqua circolante la può digerire.

emio 20-05-2010 11:21

....l'APF 600 è un buono ski ma molto vecchio come progetto e forse anche con lo scarico non regolabile.....
...ma c'è anche chi (non io) lo considera ancora un riferimento nel suo segmento...

cicogna.lionello
..hai del coraggio ad affidare 300 litri ad un TF 1000...
...e non è una critica...
..forse il carico organico della tua vasca è adeguato all'efficienza di quello ski...
------------------------------------------------------------------------
...dimenticavo....
..per me sicuramente meglio del vecchio Deltec sarebbero gli LGM o, se preferisci un monopompa, qualche bubble magus.....

muren23 20-05-2010 12:17

Alla fine ho preso undeltec mce 600 va bene?

RobyVerona 20-05-2010 12:24

Si va bene, sicuramente meglio rispetto al Tf1000. Dormi sonni tranquilli.

Geppy 20-05-2010 16:13

Quote:

[emio]....l'APF 600 è un buono ski ma molto vecchio come progetto e forse anche con lo scarico non regolabile.....

..per me sicuramente meglio del vecchio Deltec sarebbero [omissis], se preferisci un monopompa, qualche bubble magus.....

Francamente? sono uno di quelli che ritiene l'APF600 un prodotto di riferimento anche se non ha lo scarico regolabile.
Altrettanto francamente? Confrontare un BubbleMagus monopompa con un APF600 è improponibile oltre ad essere offensivo nei confronti di Deltec.
geppy

janco1979 20-05-2010 19:01

hai fatto benissimo a prendere il deltec mce600...è un ottimo skimmer,il top tra gli appesi.

Garantito.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:32.