AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Malattie pesci dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=240)
-   -   puntini bianchiiiiiiiii (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=245698)

crilù 17-05-2010 11:12

Quote:

Originariamente inviata da lolle (Messaggio 3017573)
scusami ancora:-) porta un altro po' di pazienza, ma con il farmaco è vero che uccide i batteri??
è necessario ed indispensabile usare i carboni attivi??
costano molto i farmaci??
------------------------------------------------------------------------
scusate, abbiamo alzato la temperatura, ma il cory si agita troppo, morirà??
ne è già morto uno per la temperatura a 27°

Ovvio che tanto bene non farà ai batteri ma qui si tratta di scegliere chi far morire....
I cory non patiscono i 27°, almeno i miei...anche perchè in estate arrivo a 30° in vasca.
I carboni attivi durante la cura assolutamente non si usano altrimenti ti adsorbono il farmaco, si usano dopo il cambio a fine cura per rimuovere i residui appunto.
Il Faunamor qui da me costa 8 euro e qualcosa, ma magari lo trovi a meno. Ricordati l'aeratore mi raccomando, ciao

lolle 17-05-2010 11:23

si si, l'areatore sempre acceso da tre gg, puoi per favore indicarmi qualche altro nome in caso non trovassi una determinata marca?? Grazie, grazie infinite poi ti farò sapere!!!!!!!!

bluewave 17-05-2010 13:59

Quote:

Originariamente inviata da lolle (Messaggio 3017573)
scusami ancora:-) porta un altro po' di pazienza, ma con il farmaco è vero che uccide i batteri??
è necessario ed indispensabile usare i carboni attivi??
costano molto i farmaci??
------------------------------------------------------------------------
scusate, abbiamo alzato la temperatura, ma il cory si agita troppo, morirà??
ne è già morto uno per la temperatura a 27°

se usato nelle dosi prescritte non ci sono rischi per il tuo acquario

i carboni attivi li devi buttare e mettere nuovi solo a fine trattamento e a malattia scomparsa

Il Faunamor in un negozio d'acquario specializzato lo trovi ad una decina di euro ;-)

lolle 17-05-2010 14:46

grazie mille a tutti, non avevamo capito cos'erano i carboni attivi... e controllando gli accessori dati in dotazione con l'acquario ci sono i carboni, credo siano la stessa cosa, solo che dall'avvio sono stati immessi all'interno del filtro!!!!
E' dannoso?? devo toglierli?'

crilù 17-05-2010 14:58

Quote:

Originariamente inviata da lolle (Messaggio 3017903)
grazie mille a tutti, non avevamo capito cos'erano i carboni attivi... e controllando gli accessori dati in dotazione con l'acquario ci sono i carboni, credo siano la stessa cosa, solo che dall'avvio sono stati immessi all'interno del filtro!!!!

Devi toglierli assolutamente quando metti il farmaco - per il dopo ne riparliamo -
Ti abbiamo indicato il Faunamor perchè è l'unico in regola con le leggi italiane e vendibile nei negozi. Gli altri sono stati ritirati dal commercio. Li puoi trovare in alcuni negozi on line ma passa il tempo.
Ottimo è il Costawert...magari il tuo negoziante ha qualcosa ancora nascosto sotto il banco :))
prova a chiedere...non si sa mai, ciao

bluewave 17-05-2010 14:58

Quote:

Originariamente inviata da lolle (Messaggio 3017903)

imprdiscono al medicinale di fare il suo effetto se non li togli...

lolle 17-05-2010 15:31

ok grazie m ille provvederò presto!!!!

lolle 17-05-2010 20:18

Medicinale comprato, è tetra Contraick ma il problema è come faccio??
Allora tolgo i carboni, metto il medicinale secondo le dosi, aeratore al massimo e poi finita la cura??
i carboni posso conservarli e riutilizzarli??#17

bluewave 17-05-2010 21:03

ma scusa non c'è un foglio d'istruzioni dentro??? e i carboni ddevi cambiarli e metterli nuovi alla FINE del trattamento xkè altrimenti i tuoi già usati non eliminerebbero il medicinale nella vasca!

lolle 17-05-2010 21:07

si si ci sono tutte le dosi grazie ma sei sicuro che non poso riutilizzarli cosa posso causare??

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:12.