![]() |
grazie e scasami e solo ke sono nuovo e nn sapevo bene dove poter scrivere una cosa del genere..ciao
|
Nuove foto nella prima pagina. che ne pensate?
|
Decisamente meglio
|
rimane ancora il problema dell'amfora...toglierla non posso perchè vengono fuori le bolle della co2, magari ne prendo una di più piccola, secondo te è meglio?
|
Quote:
Non è vero che gli scalari mangiano i neon, sopratutto se ci crescono assieme da piccoli! fidati eprchè ne ho 20 dall'inizio e dopo 1 anno e mezzo sempre 20 sono! rivedi la popolazione, aggiungi più piante...vedrei bene la sessiflora e altre anubians.... |
dissento assolutamente
ho consigliato di levare gli scalari e ti tenerne al massimo 2 solo per poco appena iniziano a crescere vanno di certo levati ho tenuto uno scalare piccolo in un cubo di 40 litri per sei mesi per motivi logistici e non appeno l'ho messo nella 300 litri nel giro di un mese è raddoppiato uno scalare adulto mangia qualsiasi cosa anche se ci cresce insieme uno scalare di 12#13 cm teme poco o nulla soprattutto se affamato quando avevo 8 scalari tra i 10 ed i 13 cm (allevati da quando erano della taglia di 1 euro) si sono mangiati 50 neon in una settimana o poco piu Quote:
|
Non dici nulla sui valori chimico fisici dell'acqua, comunque hai un bel fritto misto in vasca, con pesci che preferiscono acque alcaline insieme a pesci che preferiscono acque tenere. Mi riferisco a quei portaspada (Xiphophorus helleri) che non c'entrano assolutamente nulla col popolamento restante, io li toglierei subito anche perchè l'acquario per loro è piccolo, e soprattutto non devono vivere in coppia ma in branchetti piuttosto numerosi.
2 specie di Anabantidi (Trichogaster sp. e Colisa lalia) in 80 litri scarsi sono a forte rischio aggressioni nel medio periodo, e siccome Trichogaster è la specie più grande e territoriale, andrebbe tolta, potenziando la popolazione di Colisa inserendo una femmina o un maschio, in relazione al sesso di quello che hai ora. Come ti hanno già detto, gli Scalari a momenti arrivano all'altezza massima della tua vasca da adulti, toglili il prima possibile. I Neon possono andare, ma metti più Corydoras perchè sono pesci di branco, togliendo invece l'Ancistrus che vorrebbe vasche più grandi. |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:05. |