![]() |
anche se le rocce sono ben avviate e spurgate ecc....quando rifarà la rocciata ci saranno molti batteri che andranno a farsi benedire,anchio pensavo fosse così ho rifatto la vasca dato luce da subito risultato nuova maturazione,meno male che almeno le alghe nn sono venute fuori ma i valori sono alti ugualmente,x questo ho consigliato il mese di buio.
------------------------------------------------------------------------ dimenticavo ruth nn attaccare le rocce ad alcun vetro posteriore altrimenti sfavorisci il ricircolo in vasca e se la vista sarà su due lati io partirei dal lato sinistro verso destra magari facendo 2 o più isolotti ;-) |
dany non volevo appoggiare le rocce in primis per pulire sempre i vetri!
|
;-) saggia decisione
|
Quote:
avevi la vasca in maturazione da 3 mesi?e poi hai ricambiato il tutto?le rocce erano sotto la luce oppure al buio? le hai tolte e rimesse nella vasca nuova? è ovvio che anche dando luce da subito avrai una nuova maturazione.....anche facendo 3 mesi di buio...e poi dare luce...avresti una nuova maturazione...allora xkè aspettare 1 mese di buio per poi avere pur sempre la maturazione?da quel passaggio non si scappa. i cianobatteri che avevi sulle rocce è perchè sicuramente non gli stai dando tanta pace a sta vasca. spiega un attimo la storia.....e cmq i ciano sono batteri....e vanno e vengono a seconda degli squilibri della vasca....come vengono poi scompaiono.....!!! dammi qualche info in+.....;-) |
Poffo allora avevo prima una vasca da 300 litri, ero arrivato gia a dare 12 ore di luce al secondo mese, poi dopo 3mesi emmezzo circa ho venduto la vasca e ho messo le rocce in dei secchi con pompe di movimento accese.........adesso le rocce sono ancora nei secchi al buio da tre settimane.....sabato mi arriva la nuova vasca, capito??? che devo fa??
|
le metti e appicci la la luce :-))
però fai il fotoperiodo...piano piano in circa 2 settimane...tanto il ciclo di maturazione non te lo leva nessuno...e poi ormai il buio lo hai fatto dentro i secchi.....cerca di sciaquare per bene le rocce sempre con acqua salata prima di inserirle in vasca....e nel primo mese aspira i sedimenti che lasceranno....e auguroni per l'avventura;-) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:22. |