AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=56)
-   -   6 ore di luce quando posso fare i primi inserimenti? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=245418)

abissoblu 15-05-2010 01:33

i batteri sono della water line bacteria autotrophic life A marine messi dentro 3 volte
4ml x 100lt il negoziante mi aveva detto di prendere la life E ma non lo presa-28

Orysoul 15-05-2010 01:53

sono quelli di xaqua....bè in questo caso era prenderli entrambi...cosi fornisci solo batteri autotrofi, sbilanciando i batteri eterotrofi, io prenderei anche l'altro, cosi fai avviare la vasca bene(anche se si avvierebbe ugualmente senza) poi una volta finiti i prodotti, se ti sei trovato bene li riprendi.........con xaqua segui i dosaggi della casa meglio meno che di più...;-)

abissoblu 15-05-2010 15:18

info

stamani mattina sono andato al negozio a fare i test
prima cosa mi a detto proviamo a fare quello dei nitriti
riscontro? la tabella delle colorazioni non aveva neanche la colorazione uguale le o sorpassate tutte
o comprato dei batteri water life E
prima domanda come faccio a eliminare tutti quei nitriti???
seconda come mai li o cosi altissimi se non o niente dentro???

Orysoul 15-05-2010 17:06

mmmm nitrti cosi alti è un segnaccio, la luce non aiuta nemmeno molto!!!!
usate prodotti vicino la vasca o in stanza??? spray,deodoranti????
il resto dei valori come era????

abissoblu 15-05-2010 17:16

nitriti

ciao Orysol
prodotti vicno alla vasca no perche per ora e' chiusa
non sara che avendo messo lo shiumatoio dopo qualche settimana non a ancora fatto bene il suo lavoro?
sul fondo pero o sempre parecchio parecchio residuo un moticcio che quando butto il getto della pompa sulle roccie si alza una nuvola che da parte a parte non riesci neanche a vedere
il vetro opposto e ieri lo fattoun paio di volte

Orysoul 15-05-2010 17:25

fai una cosa, aspira tutti i sedimenti, fai un cambietto del 20% e aspetta una settimana dopo che hai messo i batteri....
vediamo come va la situazione, se non cambia iniziamo la terapia d'urto:-))

abissoblu 15-05-2010 17:40

info

scusami Orisoul mentre aspettavo tue risposte su questo topic
avevo aperto un altra discussione su chimica e integratori,mi anno risposto un po di persone
allora devo aspirare tutto batteri e poi test ma i test del negozio della jbl sono attendibili o no
grazie ancora-28

Orysoul 15-05-2010 20:04

test jbl sono buoni se ti trovi bene con il prezzo va bene, se prendi i po4 prendi i sensitive, habita li ha li ho presi anche io li :-))

abissoblu 16-05-2010 11:03

info

po4 prendi i sensitive??
cosa sono?
secondo te cosa posssono essere tutti quei nitriti?
poi rallento l'illuminazione? e la terapia durto cosa com porta
-28-28

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:19.