![]() |
Te l'ho chiesto perché mettere a posto i valori è più difficile se hai salinità bassa.
Se hai tutto a posto, salinità, KH, calcio e magnesio, un pò di alghe in maturazione sono normali, se ne andranno via man mano che consumano i nutrienti, quindi non cambiare acqua e non dosare oligoelementi. Tutto questo secondo il mio parere. |
Come ti dicevano sopra metti a posto i valori e aspetta.
A me le alghe anche con valori ottimi sono venute quando ero a 6 ore di fotoperiodo e sono andate via 1mese e 1/2 dopo. Unico neo delle alghe l'odore, quando entravo nella stanza mi sembrava di essere sulla spiaggia di rimini dopo una mareggiata :-D. |
per il momento sistema la kh , che sale usi ? prova a misurare la kh dell'acqua nuova del cambio. è troppo bassa, è meglio valutare che il sale non sia difettoso ...
|
il sale è pro reef...
oggi misuro di novo KH e vediamo come va |
ok ... quando fai il cambio prova a misurare la kh dell'acqua nuova
|
KH 6.1 integro ancora...
per il magnesio? dite che non è importante??? compro il buffer? i cambi d'acqua mi hanno consigliato di non farli al momento... |
Il magnesio va integrato, anzi lo farei prima del buffer per il KH.
|
integra la kh e portala a 7-8... il magnesio , per il momento, non è indispensabile alzarlo..anche perchè valuterei la qualità del test prima ...
|
I test sono tutti salifert
|
non sono il massimo ... il pro reef è un sale ricco di Mg ...io mi focalizzerei su kh e Ca
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:20. |