AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Pesci d’acqua fredda (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=44)
-   -   Neofita del pesce rosso (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=245308)

Gianmario 14-05-2010 23:19

Quote:

Originariamente inviata da malù (Messaggio 3014744)
Bravo Gian Mario è proprio un "signor" acquario!!!!!!

grazie Malù,ora cerco di carpire più nozioni possibili per far star meglio i pesci, secondo te il flusso d'aria all'interno è troppo elevato? che varietà mi consigli di acquistare per completarlo? vorrei inserire altre 2 coppie........

malù 14-05-2010 23:50

Mah....a me non sembra troppo elevato, anche io ho iniziato con l'aeratore ma è subito finito in "cantina", molto meglio le piante vere (come ti hanno già suggerito).
Con il tipo di rocce che hai messo eviterei le varietà tipo Celestial, Occhi a Bolla, Occhi Telescopici, troppe possibilità di ferirsi!!!
Personalmente ho allevato le suddette varietà in vasche quasi spoglie, tieni presente che sono pur sempre Rossi, si inseguono e si avventano sul cibo senza riguardi #23
Ovviamente è la mia opinione #36#

nin.lil 15-05-2010 09:28

bella vasca,veramente.........#25
e l'idea di usarla come divisorio è ottima...

Gianmario 15-05-2010 10:01

Quote:

Originariamente inviata da malù (Messaggio 3014806)
Mah....a me non sembra troppo elevato, anche io ho iniziato con l'aeratore ma è subito finito in "cantina", molto meglio le piante vere (come ti hanno già suggerito).
Con il tipo di rocce che hai messo eviterei le varietà tipo Celestial, Occhi a Bolla, Occhi Telescopici, troppe possibilità di ferirsi!!!
Personalmente ho allevato le suddette varietà in vasche quasi spoglie, tieni presente che sono pur sempre Rossi, si inseguono e si avventano sul cibo senza riguardi #23
Ovviamente è la mia opinione #36#

Mah!!!!! dici che le rocce sintetiche possono essereun problema per i telescopici,mi hanno detto che per i bolla effettivamente si, ma potevo andar tranquillo con i telescopici e infatti, oggi, sarebbe stata la nuova coppia da inserire......... opinioni???????-:33

nin.lil 15-05-2010 10:41

secondo il mio modesto parere,meglio evitarle quelle rocce...
nn so xkè,ma mi mettono ansia a saperle con degli orifiamma
in un malawi,allora si.....#13

onlyreds 15-05-2010 10:49

mi unisco ai complimenti già fatti.
concordo con quanto detto da malù, ma sintetiche in che senso? se sono di materiale tipo plastico allora i blackmoore potrebbero anche starci. il problema è che i telescopici non hanno molta consapevolezza dei loro occhioni sporgenti e quando si avventano sul cibo lo fanno senza troppi riguardi. con rocce vere, spigolose come le tue, potrebbero ferirsi gli occhi.
se sono di plastica potrebbero essere meno taglienti...
a livello tecnico/gestionale mi sembri a posto, non ho altri consigli che mi vengano in mente ora.
a livello estetico ti posso dire che per ora è molto bello, ma credo che fra un po' le rocce bianche diventeranno inevitabilmente verdi/marroncine per varie alghette che si formeranno. la cosa a me non dispiace (da quel tocco di naturale in +) ma dipende dai gusti...
ciao :-)

Gianmario 15-05-2010 14:17

Quote:

Originariamente inviata da onlyreds (Messaggio 3015066)
mi unisco ai complimenti già fatti.
concordo con quanto detto da malù, ma sintetiche in che senso? se sono di materiale tipo plastico allora i blackmoore potrebbero anche starci. il problema è che i telescopici non hanno molta consapevolezza dei loro occhioni sporgenti e quando si avventano sul cibo lo fanno senza troppi riguardi. con rocce vere, spigolose come le tue, potrebbero ferirsi gli occhi.
se sono di plastica potrebbero essere meno taglienti...
a livello tecnico/gestionale mi sembri a posto, non ho altri consigli che mi vengano in mente ora.
a livello estetico ti posso dire che per ora è molto bello, ma credo che fra un po' le rocce bianche diventeranno inevitabilmente verdi/marroncine per varie alghette che si formeranno. la cosa a me non dispiace (da quel tocco di naturale in +) ma dipende dai gusti...
ciao :-)

Grazie per i complimenti,...... sì le roccie sono di plastica e gli spigoli non sono per nulla taglienti, credo anche io che si rivestiranno di alghe ma a quel punto farò pulizia e via così..... piuttosto stavo pensando ad inserire dei gamberetti, ma mi hanno informato che sono di indole aggressiva e potrebbero disturbare con le loro chele i pinnuti, seconto te/voi ci potrebbero stare e se si quali varietà.............. ragazzi consiglitemi, evito i telescopici, ma mi piacciono davvero e poi ho adocchiato una coppia che ormai il mio pescivendolo mi sta tenendo da più di un mese e non so cosa dirgli......... la quarantena l'hanno fatta da lui di salute stanno benissimo quindi oggi pomeriggio devo andarlo a trovare e prenderli.
------------------------------------------------------------------------
Quote:

Originariamente inviata da nin.lil (Messaggio 3015056)
secondo il mio modesto parere,meglio evitarle quelle rocce...
nn so xkè,ma mi mettono ansia a saperle con degli orifiamma
in un malawi,allora si.....#13

sono di plastica e i margini non sono per nulla taglienti

stefano86 15-05-2010 15:19

Quote:

Originariamente inviata da Gianmario (Messaggio 3014717)
Quote:

Originariamente inviata da stefano86 (Messaggio 3014679)
bello bello a me tutta quell'acqua darebbe quasi ansia avrei paura si rompesse XD
cmq se hai bisogno di altri pesci rossi chiedi a me che li ho belliiii =)

i prossimi passi saranno quelli di inserire altre 2 coppie e poi stop...... ma sono ancora ideciso su cosa inserire, sicuramente una coppia di black moore telescopici, e poi per l'ultima coppia non saprei proprio,penso a una coppia di testa rossa o testa di leone..... tu cos'hai?

io ne ho circa una venitna che mi sono nati dall'incrocio con un black moore e un fantail e sono nati molti tipi diversi tipo uno che adesso è nella'cquario coi grandi è a 3 codi col copro affusolato bianco con bande arancuioni trasversali molto carini poi uno ha preso il colore del carassio originario cioè verdognolo ma a 3 code anche piuttosto raro gli altri stanno per colorarsi ora se vuoi ti faccio un video cosi vedi se qualcuno ti piace =)

Gianmario 15-05-2010 15:54

Quote:

Originariamente inviata da stefano86 (Messaggio 3015457)
Quote:

Originariamente inviata da Gianmario (Messaggio 3014717)
Quote:

Originariamente inviata da stefano86 (Messaggio 3014679)
bello bello a me tutta quell'acqua darebbe quasi ansia avrei paura si rompesse XD
cmq se hai bisogno di altri pesci rossi chiedi a me che li ho belliiii =)

i prossimi passi saranno quelli di inserire altre 2 coppie e poi stop...... ma sono ancora ideciso su cosa inserire, sicuramente una coppia di black moore telescopici, e poi per l'ultima coppia non saprei proprio,penso a una coppia di testa rossa o testa di leone..... tu cos'hai?

io ne ho circa una venitna che mi sono nati dall'incrocio con un black moore e un fantail e sono nati molti tipi diversi tipo uno che adesso è nella'cquario coi grandi è a 3 codi col copro affusolato bianco con bande arancuioni trasversali molto carini poi uno ha preso il colore del carassio originario cioè verdognolo ma a 3 code anche piuttosto raro gli altri stanno per colorarsi ora se vuoi ti faccio un video cosi vedi se qualcuno ti piace =)

Grazie per la disponibilità, ma in questo momento mi sono fossilizzato sui black moore telescopici tutti neri................e poi mi vorrei fermare al massimo a un'altra coppia di testa di leone testa rossa. Comunque se mi volessi inviare delle fotografie di quello che hai mi piacerebbe vederle mia mail: gianmariodigeronimo@gmail.com

Gianmario 15-05-2010 21:51

Buona sera a tutti!!!!!!!! allora vi informo che dopo i vostri preziosissimi consigli ho quasi abbandonato l'idea di inserire dei telescopici e questa sera sono andato ad acquistare 2 ranchu uno rosso e uno nero con riflessi rossi...... strani ma molto molto buffi e piacevoli. Quindi vi aggiorno sugli ospiti della mia vasca:
2 oranda di cui 1 fantail di colore calico
2 ranchu ( 1 rosso 1 nero)
2 rhaykin rossi

C'èuna cosa strana che non riesco a capire, da quando ho inserito i ranchu stanno tutti a ridosso dei una pianta..... la vorranno mica divorare?

Qualche consiglio sui gamberetti?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:51.