![]() |
Non lavare assolutamente i cannolicchi...solo la lana o le spugne e mooooolto sommariamente.
|
E niente carbone! Lo userai solo a fine cura, dopo la guarigione, senza fretta...
|
Il pesciolino blu sta sul fondo :-( Agli altri le macchie sono quasi del tutto sparite. C'è solo la femmina gialla e nera che è ancora "scolorita". Non so che altro fare con il guppyno...provo con un altro bagno di sale in una vaschetta separata? Ho paura di stressarlo inutilmente.. :-(
|
Come sta ora? Hai fatto qualcosa?
|
Il guppy blu è morto :-( gli altri stanno bene: le macchie sembrano sparite..cmq devo ancora finire la cura. Sono incavolata nera per un altro problema! Nell'acquario in allestimento avevo questi valori: GH 12 KH 10 PH 7,5 NO2 0,7. Vado in negozio per prendere l'acqua osmotica per il cambio e il negoziante mi rifila il KH/PH minus. Non volevo prenderlo ma lui mi dice che tratta acquari da 30 anni e che lo saprà meglio di me cosa fare in questi casi...ecc...alla fine lo prendo, lo metto e stamattina mi ritrovo le piante tutte afflosciate, un sacco di foglie marce. Fino a ieri stavano benissimo. Adesso sto pensando di andare a tirarglielo in testa... mi sa che farò così!
|
Nitriti a 0.7? sicura? ma la vasca è vuota vero?
Mamma mia che negoziante ti ritrovi...se ti vende l'acqua RO saprà anche dirti come miscelarla per aggiustare i valori, non era necessario il prodotto :(( |
Caspita, mi dispiace! Ma quel negoziante è un incompetente pescicida: pH e KH minus per i guppy?? Per ucciderli magari, così te ne vende altri! Sono pesci di acque dure e alcaline, coi tuoi valori vanno benissimo, non devi assolutamente abbassarli. Piuttosto i NO2 a 0,7 se fosse una vasca con pesci, intervieni subito, sono mortali!
------------------------------------------------------------------------ E niente acqua di osmosi coi pecilidi! |
[QUOTE]E niente acqua di osmosi coi pecilidi!/QUOTE]
Confesso che questo non lo sapevo #12 quanto mi devo vergognare in una scala da 1 a 10?#30 |
Mi sono informata meglio e infatti proprio come dice eltiburon i valori non vanno cambiati! 6 euro quel coso mannaggia a lui -.- Comunque la vasca è vuota, dentro ci sono solo le lumache che non andavano d'accordo con il Dessamor. Aspetterò che scendano i nitriti e non tocco più niente.
|
Dunque scrivo qui sperando che qualcuno legga! Ho un problema con i guppy: sono diventati cannibali T_T SI mangiano fra di loro, non attaccano pesci morenti o debilitati: si riuniscono, ne prendono di mira uno e lo sbranano *_*. Sono già stati mangiati 2 guppy :| Ma che gli succede? E' bruttissimo da vedere :(
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:46. |