![]() |
Ciao,
Stavo per dirti che c e stato un cambiamento dei valori, ma hai detto che il tutto viene controllato con il phmetro quindi tralascio questa ipotesi. Secondo me il protocollo di fertilizzazione non è appropriato con il reale “consumo” delle piante restano quindi nutrimenti liberi a disposizione delle alghe che se ne ciberanno e prolificheranno quindi farei anche io la stessa cosa, diminuire la fertilizzazione. Diminuire il tempo delle luci a mio avviso non serve a niente tanto se dopo hai fertilizzante in abbondanza ti ricrescono! Continua come hai sempre fatto solo diminuire la fertilizzazione! |
Ragazzi vi aggiorno, proprio venerdì ho dovuto cambiare la sonda del mio phmetro, leggeva costantemente un valore di ph di 6,4 e non faceva partire la co2. Penso che anche questo ha inciso per il prolificare delle filamentose, oltre ovviamente a trovare ancora il reale dosaggio di fertilizzante liquido.
Per adesso procedo solo con il Brighty K a 1/4 delle dosi consigliate per almeno 7gg. Ho ridotto come consigliato il picco di luci portandolo a sole 3 ore sulle 8 totali. Vediamo come va così. |
Bene tienici aggiornati!
|
Ragazzi vi aggiorno, proprio venerdì ho dovuto cambiare la sonda del mio phmetro, leggeva costantemente un valore di ph di 6,4 e non faceva partire la co2. Penso che anche questo ha inciso per il prolificare delle filamentose, oltre ovviamente a trovare ancora il reale dosaggio di fertilizzante liquido.
Per adesso procedo solo con il Brighty K a 1/4 delle dosi consigliate per almeno 7gg. Ho ridotto come consigliato il picco di luci portandolo a sole 3 ore sulle 8 totali. Vediamo come va così. |
Penso che le filamentose ti sono uscite perche' ci e stato un cambiamento dei valori(Niene Co2 Ph alto Kh alto).
Potresti provare per una settimana con 5 ore al giorno d illuminazione,al momento in cui vedi che le piante stanno risentendo il calo dell'illuminazione porta tutto com'era prima e dopo di che pazientare... dovrebbe tornare tutto com era priama. |
ciao mi intrometto anche io perchè ho un allestimento ada
allora 7ml di brighty k(al giorno sono tantissimi ma alla settimana sono pochi) 5ml sono anche troppi per la tua vasca visto che è 90 l netti quindi credo che il maggior fattore scatenante sia questo usa tranquillamente l'eca perchè non causa alghe (ma ora aspetta un po) poi aggiusta il fotoperiodo come ti hanno detto riducendo un po il potassio ma non troppo usa il phyton git (non credo tu lo stia usando è molto utile) costa un po ma dura anni co2 quasi in saturazione con 3-4 bolle al secondo p.s. metti una 20na di caridine ------------------------------------------------------------------------ Quote:
esegui una posologia giornaliera e non una volta la settimana questo vale per tutti i fertilizzanti ada tranne green gain e phyton git |
Ciao.. Fai cambi di acqua settimanali in ragione del 20% - domanda : Usi special Light ??
|
Quote:
non uso lo spacial in quanto quello va usato solo con piante a crescita mostruosamente veloce e dal 6° mese in poi non prima perche contiene azzoto e fosfato:-) comunque vedendo la tua vasca ti consiglio di usare il protalon 707 altrimenti non le toglierai più |
vinciolo88piy Ciao, se è a me che ti riferisci.. io alghe per fortuna non ne ho ancora...:-) La mia domanda era invece indirizzata a cello79.. E' lui che ha aperto il topic....
|
franz74 pardonami pensavo fossi tu l'autore del topic ihihi:-))
------------------------------------------------------------------------ per il protalon 707 lo consigliavo a cello79 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:31. |