AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Poecilidi (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=45)
-   -   Moria di pesci (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=245061)

Carsa 16-05-2010 21:31

Si ma come faccio a tenerlo a digiuno 2 giorni in una acquario di comunità? Posso metterlo nell'acquario piccolo con le red cherry?

Axa_io 16-05-2010 21:47

Beh, per un giorno se lasci tutti a digiuno, non gli fa male, anzi! Bella domanda... So che non danno fastidio alle caridine pero' non è questo il problema. Il problema è che tu non ti porti chissà cosa nella vasca delle red cherry e di non crearli ulteriore stress al cory. Mah...non mi viene nulla in mente. Magari nella sala parto -28d#? In un contenitore che stia nella vasca? Inventati qualcosa #13.

Carsa 17-05-2010 13:17

Ho letto il post oggi. Ieri sera l'ho messo nelle vasca delle caridine, ora lo tengo adigiuno 2 o 3 giorni, speriamo bene

Carsa 18-05-2010 15:13

Aggiornamento moria di pesci

Allora vi aggiorno sulla situazione del mio acquario:
Il corydoras in difficoltà dopo il trasferimento nell' acquario piccolo e un giorno di digiuno sembra stia meglio, ha ripreso a nuotare con vigoria, aspetto ancora oggi poi domani riprendo ad alimentarlo.
Nel frattempo nel 100 lt. una guppina incinta ha partorito, per ora ho visto solo 2 avvannotti, gli altri se li saranno mangiati? -78.
Poi ho pensato a questo: non avevo detto di aver iniziato a somministrare CO2 tramite compresse, 2 ogni 50lt. per 2 volte la settimana, in attesa di passare ad un impainto vero e proprio, e avevo notato un intorbidimento eccessivo dell'acqua. Poi vedendo ciò ho sospeso fino a che l'acqua in qualche giorno è tornata limpida. La mia domanda è questa, non è che la troppa Co2 ha determinato un drastico abbassamento de Ph, con conseguente moria delle mie guppine più deboli? Anche se comunque il Ph l'avevo misurato con test sera e mi dava 7,5. Ieri dal negoziante era 7,29, No2=O, altri valori non me li ha dati.

Axa_io 18-05-2010 19:16

Ti posso solo dire che ho visto un'acquario collassare per quelle pastiglie. Stai attento.
Se dovessi vedere che i pesci stanno male, sospendi, cambio massiccio d'acqua, aeratore e prega.
Sono contenta per il cory. Nutrili con verdure per qualche giorno. Fette di zucchine bollite, faranno bene a tutti. Ciao.

Carsa 19-05-2010 18:52

Infatti avevo pensato che le pastiglie potessero centrare qualcosa, ti ringrazio del consiglio cmq con la somministrazione avevo già sospeso e non ho intenzione di riprendere.
Grazie di nuovo, provvederò a nutrirli con le verdure bollite.

A presto

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:27.