![]() |
via continiamo ad usare la 36 vol.:-) un'altra cosa.....perche nell'oxidator H2O2 finisce mentre nelle bottigliette fai da te va sostituito????? non č che sto beneteddo oxidator invece di rilasciare O2 non dosa graduatalmente acqua ossigenata in vasca???? il catalizzatore non č in metallo quindi non so se altera H2O2 in qualche modo come fa il piombo o l'argento...mah!!!
|
non so come sia fatto quello commerciale..magari sfrutta una reazione chimica differente o biologica..
|
ciao volevo sapere come hai scoperto che il catalizzatore non č un metallo e pure secondo me l'oxy originale oltre che a fornire proprio O2 dosa anche in poco lento H2O2!!! perņ mi interssa sapere del catalizzatore avete scoperto che elemneto č??
|
Usando l'acqua ossigenata a 60 volumi, ho notato che si sprigiona anche molto calore, quindi attenzione che potrebbe anche sciogliere qualcosa o creare ustioni da caldo oltre ad una reazione abbastanza violenta con sviluppo di molta schiuma.
|
non so se la commerciale non usa un metallo..sembra che il metallo con l'acqua ossigenata funzioni da catalizzatore, quindi velocizza la reazione di scissione tra l'acqua e l'ossigeno ma non so bene la cinetica della reazione per cui non sono sicurissimo che si liberi Pb++...scusate avevo scritto appunto che si liberava ma la notte vado d'impeto ed ho solo riflettuto sul fatto che H2O2 č un ossidante e di cinseguenza avrebbe ossidato il Pb a Pb++...approfondirņ..
|
l'oxydator č in ceramica
|
io non ci capisco molto in chimica, perņ se il catalizzatore fosse in metallo, altererebbe in qualche modo l'acqua ossigenata all'interno dell'oxidator, quindi rilasciandola in acquario farebbe non pochi danni( vedendo come reagisce la mia bottiglietta con l'argento, l'acqua č diventata latte viola con schiuma), perņ si dice che versando ossigeno in acquario si innesca una reazione che uccide i gamberi e potrebbe creare altri danni in generale....boh non so veramente che dire, a sto punto meglio usare le bottiglie fai da te, o versare piccole dosi quando si vuole di acqua ossigenata......se l'oxidator si rompe e ne lascia mezzo litro in vasca non deve essere piacevole!!!
|
cosa c'entra do cosa č fatto, dipende cosa c'č dentro..se fosse di metallo con l'H2O2 libererebbe un sacci di O2 prima di mettere il catalizzatore..
|
si ma se fosse fatto di pimbo o argento, come da te detto rilascerebbe sostanze nocive in vasca.....
|
ho chiesto scusa perchč non sono convinto che si poduca Pb++ e anche fosse non andrebbe in vasca visto che si isa un tubicino e cki va solo l'ossigeno o altre sostanze gassose..
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:35. |